I programmi tv del week-end dall’11 al 13 maggio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 11 maggio

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà La Corrida. Il successo di questo revival rappresenta un’altra scommessa vinta da Carlo Conti. Ogni venerdì sera il grande pubblico di Raiuno si diverte e si emoziona con i dilettanti allo sbaraglio e le loro storie. Il format, protetto da Marina Donato, vedova di Corrado, è vincente oggi come 50 anni fa.

 

Su Raidue, alle 21.20, l’attualità Nemo – Nessuno escluso. Enrico Lucci e Valentina Petrini, padroni di casa del programma, accolgono nuovi personaggi, famosi e non, che desiderano dire la loro su un preciso argomento. Ad arricchire la scaletta, reportage dall’Italia e dal mondo, interviste esclusive, i commenti dei due ospiti sul divano e le musiche della dj Ketty Passa.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto Grado. Prosegue il programma di approfondimento investigativo condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Anche stasera scopriamo gli aggiornamenti sui casi di cronaca nera più scottanti. Uno dei casi spesso al centro del programma è l’omicidio del giovane di Pescara, Alessandro Neri.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. La trasmissione di Diego Bianchi terminerà l’8 giugno. Anche stasera Diego Bianchi commenta i principali fatti di attualità e politica italiana ed estera della settimana in compagnia dei suoi due “fedeli scudieri”: Marco Dambrosio (alias Makkox) e Mirko Matteucci (alias Missouri 4).

 

Programmi televisivi del week-end dal 14 al 16 luglio

Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Sfida bergamasca tra Lalimentari, La Tana, l’Osteria Tre Gobbi e l’Ambulatorio Gastronomico. Come sempre l’ultima parola spetta ad Alessandro Borghese che, con i propri voti, può modificare i giudizi dei partecipanti.

 

Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Tra le imitazioni più riuscite di Maurizio Crozza c’è quella dello scrittore e scultore trentino Mauro Corona. Nella versione del comico genovese, Corona odia l’acqua e l’Unesco e pensa che Vinitaly sia una specie di Paradiso.

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Da qui a un anno uk. In onda la versione inglese del programma. I protagonisti sono Sarah-Jayne Croft che vuol perdere 60 chili in un anno per poter indossare un costume da eroina, e Kim e Mick Dooley che vogliono avere un bambino dopo anni di tentativi.

Su Sky Uno, alle 21.15, la 1° puntata della fiction Piccole donne, con Emily Watson, Maya Hawke, Kathryn Newton. 1861. La signora March deve crescere da sola le figlie adolescenti Jo, Meg, Beth e Amy. Intanto le giovani fanno amicizia con la nuova vicina Laurie e il suo tutore John Brooke.

 

Sabato 12 maggio

Su Raiuno, alle 20.35, il programma musicale Eurovision Song Contest 2018. In diretta da Lisbona va in scena lo spettacolare finale dell’evento musicale e televisivo più visto in Europa. L’Italia è rappresentata da Ermal Meta e Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente”, canzone vincitrice di Sanremo 2018. Tra le conduttrici, Daniela Ruah di NCIS: Los Angeles.

 

Su Raitre, alle 21.25, Ulisse: il piacere della scoperta. Prosegue il viaggio nel sottosuolo di Roma, alla scoperta di autentiche meraviglie venute alla luce anche casualmente. Tra i luoghi singolari che visiteremo con Alberto Angela, un mosaico di epoca romana scoperto al Celio sotto una polveriera del Settecento e il bunker del Palazzo dell’Eur.

 

 

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. Puntata dopo puntata, la fase serale di questa 17° edizione del talent show condotto da Maria De Filippi ha cambiato fisionomia, aumentando lo spazio riservato ai momenti di varietà e riducendo quello dedicato alle discussioni fra allievi, insegnanti e commissione esterna.

 

Su Tv8, alle 21.00, il varietà Saturday Night Live. Si conclude stasera lo show comico condotto da Claudio Bisio. In scena anche oggi vediamo la Tom’s Family, la band guidata da Rocco Tanica. Tra i sette artisti sul palco c’è Mirko Darar: di origini egiziane, vive da anni a Celle Ligure (SV).

 

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. James è il protagonista della puntata. Bambino adottato, nei primi anni della sua vita ha faticato ad accettarsi. Ma dopo aver perso una gamba ha iniziato a lottare contro l’obesità, ora deve cambiare radicalmente le sue abitudini.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista Italia. E’ il momento di decidere: gli sposini devono infatti analizzare la loro situazione e comunicare agli esperti Mario Abis, Gerry Grassi e Nada Loffredi se intendono rimanere sposati o preferiscono divorziare.

Domenica 13 maggio

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Sempre ricca la scaletta dello show condotto da Fabio Fazio: dalle interviste alla postazione-acquario allo spazio musicale con esibizioni live di grandi artisti per finire con le conversazioni al Tavolo con i soliti amici, tra cui l’irresistibile Nino Frassica che presenta il nuovo numero di Novella Bella.

Su Raitre, alle 21.25, l’ultima puntata di Sono innocente. Nella puntata conclusiva, Alberto Matano ospita in studio sei dei protagonisti della scorsa edizione, con i quali ripercorre le loro incredibili storie. Tra loro, Giuseppe Gulotta, 22 anni, dietro le sbarre con l’accusa di duplice omicidio, e Maria Andò, 9 giorni in carcere per rapina e aggressione a un tassista.

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Nuova puntata del programma condotto da Massimo Giletti. Tra gli inviati c’è anche Daniele Bonistalli: giornalista pistoiese, ex collaboratore de Il Tirreno, precedentemente ha lavorato per Tv Libera Pistoia e per Sky Tg24.

 

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Ancora una serata in compagnia del programma condotto da Nicola Savino, Nadia Toffa, affiancati a turno da Giulio Golia, Matteo Viviani e Andrea Agresti. Grandi protagoniste le inchieste dissacranti degli inviati che da sempre fanno vittime eccellenti tra i politici e i vip dello spettacolo.

 

Su Tv8, alle 21.00, Automobilismo: G.P. di Spagna F.1. La rete trasmette in differita il G.P. di Spagna di F.1, quinta prova del Mondiale. Si corre sul circuito di Catalogna (Barcellona). Lo scorso anno Lewis Hamilton (Mercedes) vinse la gara davanti a Vettel (Ferrari) e Ricciardo (Red Bull).

Su Nove, alle 21.25, e su Real Time, alle 21.20, il reality Top Chef Cup: la rivincita. Dieci ex concorrenti delle prime due edizioni hanno l’occasione di rimettersi in gioco e vincere questa edizione speciale. Teatro della puntata è Milano. I super ospiti di stasera sono Mara Maionchi e il pasticciere Ernst Knam.

Su Sky Atlantic, alle 21.15, la fiction Il miracolo – La conservazione della materia, con Sergio Albelli, Guido Caprino. Durante un blitz nel covo di un boss mafioso, la polizia trova una Madonnina che piange sangue. Il generale del Ris convoca il Presidente del Consiglio. A seguire, Lazzaro a parte.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Face Off. I concorrenti devono dare vita a un delegato alieno per un congresso intergalattico. Poi viene chiesto loro di rappresentare alcune divinità hawaiane. L’ospite è Lois Burwell, vincitrice di un Oscar al miglior trucco e alla migliore acconciatura.

Giancarlo Leone                          

 

Nessun commento