I programmi tv del week-end dal 10 al 12 novembre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 10 novembre

Su Raiuno, alle 20.30, Calcio Svezia – Italia. Play-Off Mondiale (andata).  La Nazionale di Gian Piero Ventura si gioca l’accesso a Russia 2018 contro i padroni di casa selezionati da Jan Andersson. Nelle 23 sfide precedenti, l’Italia ha vinto 11 volte, pareggiato 6 e perso 6. La gara di ritorno è in programma lunedì 13 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Dagli studi di Cologno Monzese (Milano), Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, presenta una nuova puntata del programma investigativo. Tra le presenze fisse del talk c’è anche il criminologo Massimo Picozzi.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda live. Dopo lo speciale di domenica, Diego Bianchi torna con una nuova puntata del suo programma. In scaletta anche i servizi curati dal conduttore e dagli inviati della trasmissione e gli intermezzi musicali della band presente in studio.

 

Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Nuovo appuntamento con il live show di Maurizio Crozza. Il comico genovese punta come di consueto i riflettori sull’attualità politica e sociale, cogliendo gli spunti per dar vita a nuovi personaggi. Risate sempre assicurate.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno. Mancano ancora 4 puntate alla fine del talent, ma probabilmente i giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara hanno già un’idea di chi potrebbe arrivare alla finale. Conduce Benedetta Parodi. Su Sky Uno, alle 21.25, il talent Hell’s Kitchen Italia. Rivediamo la puntata andata in onda martedì scorso. La sfida degli aspiranti chef, uomini nella squadra blu e donne nella squadra rossa, è sempre più dura. A supervisionare e giudicare i loro piatti lo chef Carlo Cracco.

Sabato 11 novembre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Tale e quale show. Contrariamente a quanto annunciato dalla rete, la 7° edizione del talent si conclude oggi con la proclamazione del vincitore. Per le prossime tre puntate, lo show di Carlo Conti vedrà in gara i primi sei classificati e i campioni delle stagioni precedenti. Grandi emozioni fino al gran finale del 1° dicembre.

Su Raitre, alle 21.15, Ulisse: Il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera, Vincitori e vinti. Serata dedicata ai gerarchi nazisti Hermann Goring e Adolf Eichmann, responsabili di crimini contro l’umanità. Alberto Angela ne ripercorre la storia attraverso due sceneggiati e il racconto dei processi che li hanno visti imputati e che hanno reso giustizia alle vittime del genocidio ebraico.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Nascosto dove c’è più luce. Lo spettacolo, scritto ed interpretato da Gioele Dix, è l’ultimo appuntamento con il ciclo “Ipse Dix”. L’attore è un comico che incontra il suo angelo custode, interpretato da Cecilia Delle Fratte, giovanissima attrice al debutto.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. Puntata numero sette per il programma condotto da Belen Rodriguez, affiancata da Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Anche stasera il parere dei giudici che sarà determinante per selezionare i talenti che si sfideranno nella finalissima prevista per sabato 9 dicembre.

Su Real Time, alle 21.10, Diagnosi impossibili. Il terribile odore corporeo di Cassie sconvolge la famiglia. Lo studente Cameron ha forti dolori alla testa, tic nervosi e allucinazioni. Linda ha un infarto mentre sta nuotando. Un ragazzo sente bollire il suo sangue quando esce di casa. Su Sky Uno, alle 21.15, il talent X Factor. Rivediamo il terzo live andato in onda giovedì scorso. I concorrenti affrontano con grande emozione il giudizio del pubblico a casa ma soprattutto quello dei giudici Fedez, Mara Maionchi, Levante e Manuel Agnelli. A seguire Strafactor.

 

Domenica 12 novembre

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Che tempo che fa. Prosegue in prima serata sulla rete ammiraglia Rai l’appuntamento con lo show di Fabio Fazio. Come di consueto, dalla sua postazione-acquario, il conduttore s’intrattiene con grandi ospiti italiani e internazionali, introdotti da Filippa Lagerback. Poi, spazio alla musica e alle chiacchere con gli amici di sempre.

Su Canale 5, alle 21.10, la 1° puntata della fiction Rosy Abate – La serie. Dopo aver finto la sua morte, Rosy (Giulia Michelini) vive sotto falso nome in una cittadina della costa ligure. Lì, ha anche trovato un uomo affidabile e premuroso che la ama, Francesco (Paolo Bernardini). Ma il suo passato torna a tormentarla: due mafiosi si presentano a lei con una notizia sconvolgente.

Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene Show. Tra gli inviati più attivi del varietà c’è Ismaele La Vardera, nel cast del programma dal 2015. Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’arena con Massimo Giletti. Il giornalista approda sulla rete diretta da Andrea Salerno con un programma tutto nuovo. Al centro della serata temi d’attualità, politica, spettacolo e tanto altro, approfonditi con ospiti in studio.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Masterchef Italia 6. Battute finali per Cristina, Gloria, Valerio, i tre concorrenti rimasti in gara. Per la prima Mistery Box devono ideare un piatto ispirato dai suggerimenti fatti da parenti e amici. Chi sarà il vincitore della sesta edizione?

Su Real Time, alle 21.10, il reality Il Castello delle cerimonie. Al Castello si stanno organizzando due feste strepitose: il matrimonio di Martina ed Emanuele e la comunione di Agostino. Poi vediamo Donna Imma aggiornare il suo guardaroba con l’aiuto di Carla Gozzi.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Ink Master: tatuaggi in gara. Gli artisti devono dimostrare prima la loro abilità su proporzioni e prospettive; poi sulla precisione. Partecipano i veterani Tommy Helm, Cleen Rock One e Aaron Is. Il giudice ospite è Tommy Montoya.

Giancarlo Leone

Nessun commento