Selfie le cose cambiano II edizione

0

Simona Ventura ritorna sul piccolo schermo su Canale 5 con la conduzione della seconda edizione di Selfie le cose cambiano in onda lunedì 8 maggio.

Simona Ventura torna alla conduzione di uno show televisivo con la seconda edizione di Selfie le cose cambiano, su Canale 5.
Sei nuove puntate accompagneranno i telespettatori, nelle storie di persone che attraverso la chirurgia estetica e non solo, cercheranno di reindirizzare nella giusta direzione le loro esistenze.

Il cast è parzialmente cambiato. Giuria quasi completamente rinnovata e formata da Platinette, Pamela Camassa (Giampiero Mughini forse nelle ultime due puntate), Stefano Zecchi (solo all’esordio), Alex Belli e la confermata Tina Cipollari.

L‘inviata Belen Rodriguez avrà il ruolo di “paladina del popolo“.
Qualche cambiamento anche nelle figure dei mentori dei protagonisti dello show. Gli accoppiamenti sono questi: Iva Zanicchi con Barbara De Rossi, Stefano De Martino con il calciatore Bernardo Corradi (compagno di Elena Santarelli) e Alessandra Celentano con il rapper Briga, già concorrente di Amici 14.
L’obbiettivo del programma è quello di ridare una chance coloro che hanno smarrito la fiducia in se stessi, l’autostima, la sicurezza in se, grazie ad un itinerario interiore ed esteriore. Un percorso di vita delle persone comuni che si cerca di raccontare. Un’occasione in buona sostanza, per rinascere.

Un tema caro alla conduttrice, che proprio con questo programma sta vivendo una seconda vita catodica. “Ripartire dalla generalista per me era un nuovo inizio, Selfie mi ha cambiato“, ha detto la conduttrice parlando di una rinascita, tema che tocca lo stesso show nel corso della conferenza di presentazione del programma:
Noi diamo a queste persone una opportunità di rinascere: la chirurgia estetica è considerata superficiale, ma talvolta può dare uno stimolo per ricominciare”.

Nel corso di questo viaggio si noterà la presenza di Belen Rodríguez che: “si prenderà carico dei casi fino alla scala delle meraviglie – ha confermato la Ventura presentando a Milano il programma – Ho insistito per averla, sapevo che sarebbe uscita la sua umanità”.
Carlo Salvatore

Nessun commento