I programmi tv del week-end dal 12 al 14 maggio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 12 maggio
Su Raiuno, alle 21.25, il varietà I migliori anni. Ancora emozioni, musica e grandi ospiti, come Don Backy, alla riscoperta della tv, della moda e del costume che hanno segnato la nostra storia dagli Anni 60 ad oggi. Ad arricchire lo show condotto da Carlo Conti con Anna Tatangelo, “Cosa resterà dei migliori anni”, ovvero foto, video e ricordi di tutti noi condivisi via Web.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Anche stasera Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini cercano di far luce sui fatti di cronaca più recenti. Il pubblico a casa può intervenire in diretta, con domande e opinioni, sul sito: www.quartogrado.mediaset.it. Per contattare la redazione del programma è invece attivo il numero 02/30309010.

Su Canale 5, alle 21.10, la 7° puntata della fiction L’onore e il rispetto – Ultimo capitolo. Tonio (Gabriele Garko) si prende cura di Giada (Olga Shutieva), la figlia del ministro Luigi Cusano (Mattia Sbragia). Nel frattempo, Daria Bertolaso (Daria Baykalova) ha ormai scoperto gli intrecci tra mafia e politica. Una verità scomoda che ben presto mette la poliziotta in pericolo di vita.

Su Tv8, alle 21.15, il reality Hell’s Kitchen Italia. Nuovo appuntamento con i cuochi professionisti che si sfidano nella cucina del talent. Carlo Cracco può contare sull’aiuto di due sous-chef: Sybil Carbone, finalista dalla 1° stagione e Mirko Ronzoni, vincitore della 2° edizione.
Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Nuovo appuntamento con il One man show di Maurizio Crozza. Tra i personaggi più imitati dal comico genovese nei precedenti episodi c’è Maurizio Belpietro, giornalista e conduttore di “Dalla vostra parte” su Retequattro.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Undercover Boss. Il primo boss a lavorare sotto copertura nella sua azienda è Jane Grote Abell, presidente del consiglio di amministrazione di Donatos Pizza. Poi vediamo nei suoi ristoranti Anthony Wedo, amministratore delegato di Buffets, Inc.

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Quattro matrimoni in Italia. Rivediamo l’emozionante sfida tra quattro spose nel loro giorno più emozionante. Ognuna delle concorrenti è convinta di aver realizzato l’evento più bello, ma solo una si aggiudicherà la luna di miele in palio.
Su Sky Uno, alle 21.15, Matrimonio a prima vista Usa. Nella 4° edizione la sociologa Pepper Schwartz è affiancata da due nuovi specialisti: Rachel DeAlto, esperta in comunicazione e il pastore Calvin Roberson, consulente matrimoniale. A loro formare tre nuove coppie.

Sabato 13 maggio
Su Raiuno, alle 20.25, Eurovision Song Contest 2017. In diretta da Kiev (Ucraina) la finale della 62° edizione del prestigioso concorso canoro. A rappresentare l’Italia è Francesco Gabbani con il brano “Occidentali’s Karma”, con cui si è aggiudicato la vittoria all’ultimo Festival di Sanremo. Flavio Insinna e Federico Russo commentano l’evento in audio e video.
Su Raitre, alle 21.10, Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: La guerra di Via col vento. Con Alberto Angela ripercorriamo la Guerra civile americana (1861-1865) tra il Nord e il Sud schiavista, conosceremo le ragioni e il legame tra la schiavitù degli afroamericani e la coltivazione del cotone. Inoltre, spezzoni del film Via col vento e le storie di tanti protagonisti dell’epoca.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. Ottavo appuntamento con lo show di Maria De Filippi. Tra eliminazioni e prove, la sfida tra i ragazzi dell’Accademia si fa sempre più dura. Ormai manca poco alla finale e la tensione incomincia a farsi sentire. Ad assicurare la loro forma c’è da sempre il fisioterapista Alessandro Danieli.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Aria Precaria. Ale & Franz portano in scena la loro comicità nello spettacolo registrato al Teatro Colosseo di Torino nel 2011. Fra situazioni nuove, non mancano alcuni dei loro sketch più famosi e apprezzabili, come i divertenti e surreali dialoghi sulla panchina.

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. Charity, vittima di una particolare malattia, pesa circa 360 chili e dipende in tutto dalla famiglia. Chay, 23 anni, ha trasformato il cibo in un’ossessione per superare i problemi d’infanzia.

 

Ora pesa 270Kg e ha avuto un crollo psicologico.
Su Fox Life, alle 21.00, il reality Chirurgia estrema. Tra i pazienti di Paul Nassif e Terry Dubrow: un rapper che non è contento dei suoi pettorali, una ex modella che deve essere operata ai glutei e un uomo che ha un problema con le labbra rifatte.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista Italia. Ultima puntata. Tra le coppie di questa edizione c’è quella composta da Steven e Sara. L’emozione del primo sguardo è stata grandissima, ma durante la luna di miele hanno avuto qualche dissapore.

 

Domenica 14 maggio
Su Raiuno, alle 21.30, gli ultimi due episodi della fiction Che Dio ci aiuti 3. Il primo s’intitola: Un buon motivo per restare. Alice (Sofia Panizzi) attende con ansia di sapere se è stata scelta per il corso di fumetti a Londra. Intanto l’arrivo della nonna di Rosa (Neva Leoni) rimette in discussione i sentimenti di Guido (Lino Guanciale) e Azzurra (Francesca Chillemi). A seguire il secondo episodio, Una spina nel cuore. Su Raidue, alle 21.10, automobilismo: Gran Premio di Spagna. Differita della quinta tappa del Mondiale di F1 che si è disputata dalle 14.00 sul circuito di Barcellona (4655 metri di lunghezza). Tra gli idoli di casa, oltre a Fernando Alonso (McLaren), c’è anche il giovane Carlos Sainz Jr che corre per la scuderia Toro Rosso. Nel 2016 vinse Max Verstappen (Red Bull).

Su Raitre, alle 20.00, l’attualità con Che tempo che fa. Proseguono le interviste di Fabio Fazio a grandi ospiti italiani e internazionali. Come sempre, spazio anche a momenti di intrattenimento e spettacolo e, a fine puntata, il commento al vetriolo di Luciana Littizzetto su temi di attualità. Per rivedere le puntate di questa stagione e di quella passata: www.raiplay.it. Su Canale 5, alle 21.10, la fiction Il miracolo di Fatima. Portogallo, 13 maggio 1917. Nei pressi della Grotta di Ira, ai pastorelli Jacinta (Matilde Serrao), Lucia (Renata Belo) e Francisco (Henrique Mello) appare la Vergine Maria. Quando tornano a casa e raccontano quello che hanno visto, i ragazzini non vengono creduti. Ma presto la notizia si diffonde in tutto il Paese.

Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene Show. Penultima settimana di messa in onda per il varietà di Davide Parenti. Tra gli inviati più agguerriti della trasmissione c’è Angelo Duro. Nel cast dal 2011, ha curato numerosi servizi sull’illegalità girati in vari Paesi europei.
Su Nove, alle 21.15, il reality Cucine da incubo Italia. Antonino Cannavacciuolo è al Pupirichiello, un locale di Milano gestito da padre e figlio con idee molto diverse. Per favorire il passaggio di generazione e svecchiare l’ambiente, lo chef ricorre all’aiuto di Enzo Miccio.

Su Real Time, alle 21.00, il reality Il boss delle cerimonie. Rivediamo la puntata sul ricovero di Antonio Polese. Nel 2° episodio, dopo la notizia della scomparsa del boss, tante persone si stringono alla figlia Imma, al genero Matteo, alla moglie Rita e al nipote Antonio.
Su Sky Atlantic, alle 21.15, L’ultimo stadio. Realizzato con il materiale della polizia e dei tifosi, il film racconta le ore che hanno preceduto la finale di Coppa Italia Fiorentina – Napoli, giocata a Roma il 3 maggio 2014, durante la quale fu ferito mortalmente il napoletano Ciro Esposito.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Face Off. Le coppie di concorrenti Melissa e Yvonne, Walter e Rob, Kaleb e Robert, Mel e Anna affrontano una prova in 3 stages che porterà ad una nuova eliminazione. Poi, Ve Neill, Glenn Hetrick e Neville Page giudicheranno le loro opere.
Giancarlo Leone

Nessun commento