I programmi tv del week-end dal 12 al 14 ottobre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 12 ottobre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Tale e quale show. Carlo Conti dà il via a un’altra puntata di grande spettacolo con 12 esibizioni che saranno giudicate da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. I tutor dello show sono i tre “vocal coachMaria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e la “actor coachEmanuela Aureli.

Su Canale 5, alle 21.20, la 2° puntata della fiction Solo 2. Il piano di Marco (Marco Bocci) per liberare Agata (Carlotta Antonelli) è fallito. Mentre la Polizia continua a dare una caccia serrata a lui e a Dono Antonio, inaspettatamente arriva la notizia che Bruno Corona (Peppino Mazzotta), figlio di Antonio, è ancora vivo e detenuto in carcere.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Nuovo appuntamento con il programma di Gianluigi Nuzzi. Anche stasera non mancano le ricostruzioni dei casi che hanno colpito l’opinione pubblica in questi ultimi anni. Come l’omicidio di Isabella Noventa: in questi giorni è iniziato il processo d’appello contro i fratelli Sorgato e Manuela Cacco.

Su Tv8, alle 21.30, il talent X Factor – Bootcamp. In chiaro la 2° giornata dei Bootcamp andata su Sky Uno registrata a luglio presso il Mediolanum Forum di Assago. I 20 concorrenti (5 per categoria) promossi dalla giuria passano agli Homevisit. Conduce Alessandro Cattelan.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno, con Benedetta Parodi. La sfida si colora di rosa con una prova creativa a base di cioccolato Ruby. A rendere il tutto più difficile ci pensa Ernst Knam con le tavolette di cioccolato, mentre l’uovo di Pasqua è protagonista della prova a sorpresa.

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Tra gli appuntamenti fissi del programma condotto da Diego Bianchi “Zoro” c’è “Lo spiegone” del direttore del settimanale “L’EspressoMarco Damilano per riassumere i fatti politici della settimana che si è appena conclusa.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Anche stasera Maurizio Crozza propone le sue parodie e i monologhi satirici incentrati soprattutto sui fatti politici e di attualità. Tra i nuovi personaggi proposti c’è Daniele Toninelli, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talk show E poi c’è Cattelan a teatro. Viene riproposta la terza puntata dello show di Alessandro Cattelan che, sul palco del Franco Parenti di Milano, coinvolge ospiti vip in gag, giochi e sorprese. Fra i nomi attesi: Andrea Bocelli, Alex Del Piero, Roberto Saviano e Chiara Ferragni.

 

Sabato 13 ottobre

Su Raiuno, alle 21.25, Ulisse: Il piacere della scoperta. La puntata, dal titolo “Viaggio senza ritorno” ripercorre una delle pagini più tristi e dolorose della storia del nostro Paese: il rastrellamento degli ebrei nel ghetto di Roma, effettuato dalle truppe naziste il 16 ottobre 1943. Alberto Angela racconta la vicenda negli stessi luoghi del tragico evento.

Su Raitre, alle 21.40, la fiction I topi. Titolo dell’episodio di stasera: “La darsena”. In memoria della madre, Sebastiano (Antonio Albanese) vuole far costruire una darsena sul lago lunga 180 metri. Il geometra che dirige i lavori i lavori nel cantiere, però, gli spiega che non è possibile. Sebastiano non si dà per vinto e chiede consiglio allo zio Vincenzo (Tony Sperandeo).

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. Dallo Studio 8 del Centro Titanus Elios di Roma, una nuova serata all’insegna del divertimento in compagnia degli aspiranti talenti valutati da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Manmmucari e Gerry Scotti. Per partecipare allo show basta compilare il modulo sul sito www.wittytv.it/casting-tsqv.

 

 

Su Italia 1, alle 20.25, Calcio: Olanda-Germania. Continua la Nations League che vede impegnate 55 squadre europee. Alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam si sfidano l’Olanda di Kevin Strootman e la Germania, inserite nel Gruppo 1 dove c’è anche la Francia. L’Olanda ha perso 2 a 1 con i Campioni del Mondo, che invece hanno pareggiato 0 a 0 con la Germania.

Su Real Time, alle 21.10, Body Bizarre. Una donna cinese lotta contro l’invecchiamento precoce e tre fratelli filippini non riescono a crescere. Una squadra di calcio brasiliana è composta da persone affette da nanismo e un adolescente ha solo metà corpo.

 

Domenica 14 ottobre

Su Raiuno, alle 20.30, Calcio. Nations League: Polonia-Italia. Nuovo impegno per gli Azzurri di Roberto Mancini che, allo Stadio Slaski di Chorzow, incontrano la Polonia. All’andata, che si è giocata a Bologna il 7 settembre, era finita 1 a 1. Le squadre sono inserite nel Gruppo 3 della Lega A con il Portogallo.

 

Su Raitre, alle 21.25, Amore criminale. Veronica Pivetti racconta la vicenda di Filomena, reduce da un matrimonio fatto di sopraffazioni e violenze fisiche e morali, di cui i tre figli diventano testimoni e vittime. Il marito Vittorio, contrario alla separazione, la sfregia con l’acido. Durante il processo, patteggia la pena a 18 mesi. Oggi è libero.

 

 

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Stasera tocca a Nadia Toffa, affiancata a turno da Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma, lanciare i reportage degli inviati del programma.

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Ottimo risultato per il talk di Massimo Giletti: dopo aver ospitato Jimmy Bennett, l’accusatore di Asia Argento, il programma ha dato voce alla diretta interessata. L’hanno seguita 1.581.000 telespettatori, pari al 8.7% di share.

Su Nove, alle 21.25, il reality C’è posto per 30? Max Giusti e i suoi 30 giudici popolari si trovano oggi a Milano. Due i ristoranti in sfida: i giudicanti, divisi in otto tavoli, devono esprimere un unico voto da 0 a 10 comprensivo di location, cibo e rapporto qualità prezzo.

Su Real Time, alle 20.30, il reality 90 giorni per innamorarsi: e poi… Dopo i 90 giorni la vita continua. E mentre le coppie ripercorrono il loro percorso insieme realizzato dopo aver ottenuto il visto, i neo sposini realizzano che le loro vite non sono diventate più semplici.

Su Sky Atlantic, alle 21.15, Vice. Nel primo reportage, la realtà degli immigrati clandestini negli Stati Uniti e dei loro figli, cittadini americani per nascita, che temono l’espulsione dei genitori. Nel secondo, la guerriglia in Libia e il sistema del Blockchain per distribuire aiuti ai rifugiati. Su Sky Uno, alle 21.15, il game show Mix & Match. Lodovica Comello accoglie altre quattro concorrenti pronte a confrontarsi con le missioni assegnate dall’esperto Simone Marchetti. Chi di loro riuscirà a trovare l’abito ad hoc per ogni occasione ma anche a valorizzare la propria personalità?

Giancarlo Leone

Nessun commento