I programmi tv del week-end dal 10 al 12 luglio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 10 luglio

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà I migliori dei migliori anni. In otto puntate speciali rivediamo il meglio delle otto edizioni del nostalgico show condotto da Carlo Conti. Un’occasione per ripercorrere, attraverso filmati d’epoca, canzoni indimenticabili e grandi ospiti italiani e internazionali, i momenti più significativi degli scorsi decenni partendo dagli Anni ’60.

 

Su Raitre, alle 21.20, La grande storia. Paolo Mieli ripercorre il rapporto tra Benito Mussolini e Adolf Hitler. I due dittatori si sono incontrati 17 volte, la prima nel 1934, a Venezia; l’ultima dieci anni dopo, quando ormai il Duce era diventato ostaggio del Fuhrer. Nel mezzo tanti sogni di grandezza e una guerra dagli esiti disastrosi.

Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. La prima parte è dedicata alla vicenda delle false teste di Modigliani, ritrovate a Livorno nel 1984, che si intreccia con altri misteri che ancora avvolgono la figura del grande artista. Segue “Rinascimenti” della serie Civilizations, l’arte nel tempo.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Stasera Italia News Speciale. Ormai ben conosciuta e apprezzata dal pubblico di Rete 4, Veronica Gentili continua ad animare la versione in prima serata del talk show. In scaletta le novità del panorama politico, economico e sociale del nostro Paese ma anche quelle internazionali. Con la conduttrice, come sempre, molti opinionisti.

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent Best Of. Rivediamo il meglio dell’ottava stagione del talent condotto da Lodovica Comello. I giudici sono Frank Matano, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Claudio Bisio. Tra i protagonisti di quell’anno il piccolo batterista Edoardo dei Secoli Morti e i comici Trejolie.

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Continuano gli appuntamenti con gli imperdibili sketch di Maurizio Crozza in cui rivediamo alcuni dei suoi personaggi di successo. Dal 7 agosto andrà in onda “Fratelli di Crozza Classic”.

 

 

Su Real Time, alle 21.20, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Il viaggio di Damiano Carrara e Katia Follesa prosegue e fa tappa a Parma, in Emilia Romagna. In sfida per il titolo di miglior pasticceria ci sono la “Cioccolateria Banchini”, “Da Teo”, “Lady Anna”.

 


 

Sabato 11 luglio

Su Raiuno, alle 21.00, lo charity show Una voce per Padre Pio. Flavio Insinna, con Nino Frassica e Natalie Guetta, conduce la tradizionale serata in onore del Frate di Pietrelcina. A causa delle restrizioni imposte dal Covid-19, lo spettacolo non va in onda dalla cittadina campana, ma dagli studi Rai di Roma. Tra gli ospiti, Alessio Boni, Ron e Romina Power.

 

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Stasera a casa Rossi. Riccardo Rossi, nei panni del padrone di casa, intrattiene il pubblico, raccontando aneddoti della sua adolescenza. Una divertente serata tra amici che, prendendo spunti dall’attualità, aiuta a riflettere sulle stranezze della vita.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Ciao Darwin 7. Si concludono le repliche della 7° stagione del varietà condotto da Paolo Bonolis, affiancato da Luca Laurenti. Stasera si sfidano le squadre Reale (capeggiati da Piergiorgio Odifreddi) e Virtuale (capeggiati da Francesco Facchinetti). I concorrenti devono affrontare prove d’abilità come l’esilarante “A spasso nel tempo”.

 

Su Nove, alle 21.25, Il caso Vannini. Si torna a parlare dell’omicidio di Marco Vannini, ucciso da un colpo di pistola nel 2015, mentre era a casa della fidanzata Martina Ciontoli. Il padre della ragazza, Antonio, è stato condannato a 5 anni, ma la Cassazione ha riaperto il processo.

Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Vite al limite. Travis aveva promesso alla moglie un matrimonio da favola appena fosse riuscito ad arrivare all’altare. Ma, al contrario, invece di dimagrire, ha preso solo tanto peso. La sua ultima salvezza è il dottor Now: riuscirà ad aiutarlo?

 


 

Domenica 12 luglio

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Non dirlo al mio capo. Due episodi. Il primo s’intitola “Occhio per occhio, cuore per cuore”. Lisa (Vanessa Incontrada) è felice per aver estinto l’ipoteca, ma si trova ad avere a che fare con l’amante del marito e una sorpresa inaspettata. Il padre di Enrico (Lino Guanciale) è in gravi condizioni e ha un ultimo desiderio da esprimere. A seguire, “A carte scoperte”. Lisa ammette di amare Enrico ma ormai è convinta che lui non la ricambierà mai non essendo una persona che si lega.

Su Rete 4, alle 21.25, Freedom oltre il confine. Terzo appuntamento con il meglio del programma di Roberto Giacobbo. Oggi vediamo, tra l’altro, un servizio su L’Aquila con le scoperte di molti reperti archeologici avvenuto dopo il terremoto del 2009. Si passa poi in Messico, a Teotihuacan; alle ville del Palladio nel Veneto e alla Basilica di Fano, nelle Marche.

Su Canale 5, alle 21.20, la fiction Rosy Abate 2. Titolo dell’episodio di stasera, “Questione di famiglia”. Luca mette in fuga un sicario inviato da Costello a uccidere Rosy (Giulia Michelini). In uno scontro a fuoco tra gli uomini di Costello e quelli del Barone muore Ciro, un amico di Leonardo. Durante un colloquio in questura, Bonaccorso colpisce con un pugno Costello e Gagliardi lo solleva dalle indagini.

 

Su La7, alle 21.15, la serie Tut – Il destino di un faraone, con Ben Kingsley. La storia dell’ascesa al potere di Tutankhamon e la sua faticosa lotta per condurre l’Egitto alla gloria. Attorno al faraone ruotano però consiglieri cattivi e manipolatori, tra i quali il gran visir Ay.

Su Tv8, alle 21.30, la fiction Gomorra – La serie, con Marco D’Amore, Maria Pia Calzone. Le redini del comando del clan sono ormai nelle mani di Imma. La donna decide di affidare a Ciro il compito di gestire una nuova piazza per lo spaccio della droga.

Giancarlo Leone

Nessun commento