Il violinista sul tetto apre la sua tournée estiva a Roma

0

The Hive  a Roma ospita la prima data del Tour di Andrea Casta, Il Violinista Elettrico il 10 luglio alle 19,30 sulla sua magica terrazza. 

Chi ha avuto la possibilità di assistere ad un suo concerto non ha dimenticato la magia di quei suoni che sembrano scaturire direttamente dalla luce: Andrea Casta, violinista dall’archetto luminoso apre il tour estivo incontrando il suo pubblico sulla terrazza del The Hive. Appuntamento il 10 luglio alle 19.30 quando il tramonto renderà ancora più suggestiva la vista che il roof garden dell’hotel offre sulle bellezze di Roma. Sarà un’occasione imperdibile per ascoltare le note del prodigioso violino dal vivo, in un appuntamento esclusivo dove tutte le norme di sicurezza saranno scrupolosamente rispettate, con l’assegnazione di posti distanziati in maniera che il pubblico possa godere dello spettacolo in tutta tranquillità.

Sarà uno show fatto di musica, divertimento luci e voci con tanti amici ospiti e quel mix musicale pieno di energia che ha reso celebre e unico il violinista e cantante: cover e brani originali, dal pop alla dance elettronica, dai “classici” degli ultimi anni fino al suo album The Space Violin Project.

Con la fiducia di una situazione migliore Casta ha rimandato i tour all’estero di questi mesi ma si circonda di amici in vista di unestate tutta italiana, infatti nella scaletta del concerto del 10 luglio eseguirà ogni canzone accompagnato dai diversi musicisti, dj e producer che lo hanno affiancato negli ultimi anni. Alcuni nomi:Lorenzo JØD Benassi, Gabry Imbimbo, Riccardo Celletti, Paggi & Costanzi, The Fender Funk, White Puzzle, Asco, il chitarrista Davide Gobello, il sassofonista Alessio Matrigiani, la cantante Desirè Giovannella e tanti altri.

E in un periodo così difficile per il teatro e per tutte le rappresentazioni in generale c’era bisogno di dare un sostegno concreto alla ripresa della musica dal vivo, così i biglietti avranno un costo accessibile, perché è davvero importante far ripartire il comparto dello spettacolo e favorire l’incontro di persona e in sicurezza tra pubblico e artisti.

 

Non manca l’aspetto social per Andrea Casta, il violinista elettrico, con oltre 200.000 followers attivi, che l’hanno seguito anche nei difficili mesi ormai trascorsi quando si è esibito dal vivo in 7 date di Sotto lo Stesso Cielo Tour, lo show per il pubblico alla finestra nelle periferie di Roma partito a Pasqua, l’unico vero spettacololive al mondo sotto lockdown durante il quale la sua musica ha incontrato la comicità di Antonio Giuliani, costituendo una “strana coppia” che ha ospitato tanti altri artisti sul palco e intrattenuto centinaia di famiglie chiuse in casa.

Per tenere unita la sua community di fan quindi una parte del concerto verrà trasmesso anche in streaming sui canali social dell’artista. Tra le tante date già in programma l’artista si esibirà a Padova, San Felice Circeo, Assisi, Diamante, Ponte di Legno, Catania, Madonna Di Campiglio, Cortina. http://bit.ly/andreacastaroma10luglio 

 

Nei concerti di Andrea Casta concetti come la rinascita, la musica che finalmente unisce anche in presenza e la solidarietà tra persone nella difficoltà sono i temi centrali e ispirano questa ripartenza. Appuntamento dunque il 10 luglio sulla terrazza del The Hive accompagnati dalla brezza romana e dalla trascinante energia della musica.

Ludovica Mariani

Nessun commento