I programmi tv del week-end dal 2 al 4 marzo

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 2 marzo

Su Raiuno, alle 21.25, l’attualità con Porta a porta. Nell’ultimo giorno di campagna elettorale, Bruno Vespa conduce uno speciale del suo programma con protagonisti i leader dei principali schieramenti politici che domenica 4 marzo si contendono il voto degli italiani per il rinnovo del Parlamento. Gli aventi diritto al voto sono complessivamente 51,2 milioni.

 

Su Raidue, alle 21.20, la nuova edizione del reality Boss in incognito. Torna, con qualche novità nel format, il docureality che vede gli imprenditori affrontare la sfida di lavorare sotto mentite spoglie al fianco dei propri dipendenti. Ad affiancarli nella loro avventura in questa edizione è Gabriele Corsi. Protagonista di stasera, Paolo Luchi del Materassificio Montalese, con sede a Pistoia.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Prosegue il programma di approfondimento investigativo condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Anche stasera aggiornano il pubblico sui casi di cronaca nera più scottanti come l’omicidio d Pamela Mastropietro, che ha sconvolto la città di Macerata e quello di Jessica Valentina Faoro.

Su Canale 5, alle 21.10, la fiction Immaturi – La serie. I liceali vengono tutti ammessi agli esami, ma sono talmente concentrati sulle loro questioni sentimentali che trascurano lo studio. Piero (Luca Bizzarri) è in crisi perché Claudia (Ilaria Spada) non vuole proprio più saperne di lui. Virgilio (Paolo Kessisoglu), invece, si allontana definitivamente dalla moglie.

 

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Bersaglio mobile. A meno di 24 ore dalle elezioni politiche di domenica torna eccezionalmente anche di venerdì il programma di approfondimento politico condotto da Enrico Mentana.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Dance Dance Dance. La gara prosegue e per i concorrenti è sempre meno accettabile l’idea di lasciare il talent. I loro sforzi si vedono e la difficile selezione spetta a Vanessa Incontrada, Luca Tommassini, Daniel Ezralow, Deborah Lettieri.  Su Nove, alle 2125, il varietà Fratelli di Crozza. Terzo appuntamento con il programma di Maurizio Crozza e con le sue parodie incentrate sui fatti di politica e di attualità. Tra le nuove imitazioni proposte al pubblico c’è quella di Sting che, nonostante viva in Italia da anni, non parla ancora italiano.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cake Star –Pasticcerie in sfida. Questa volta Katia Follesa e Damiano Carrara sono a Bologna per trovare la migliore pasticceria della città. A contendersi l’ambito titolo sono “Colazione da Bianca”, “Regina di Quadri” e il “Forno Pallotti”.  Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Vengono riproposte le puntate andate in onda martedì scorso in cui lo chef Alessandro Borghese è ad Acqualagna, cittadina marchigiana definita capitale del tartufo e in Friuli Venezia Giulia.

 

Sabato 3 marzo

Su Raitre, alle 21.30, l’attualità con Presa diretta. Riccardo Iacona presenta “L’omeopatia serve?”: un viaggio nel mondo della medicina non convenzionale più conosciuta a cui ricorrono circa 8 milioni di italiani con le prescrizioni di 20.000 medici, soprattutto pediatri. Nell’inchiesta: testimonianze, pareri a confronto, interessi economici.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Nati in casa. Una volta nei paesi c’era una levatrice che faceva partorire le donne. Giuliana Musso racconta la storia, tutta al femminile, di una donna che fu levatrice in un paese di provincia di un nord-est italiano ancora rurale.

Su Canale 5, alle 21.10, il talk show C’è posta per te. Incomprensioni tra familiari, ma anche commoventi tributi dai figli ai genitori e viceversa, senza dimenticare gli incontri tra le celebrità e i loro fan: lo show che Maria De Filippi presenta con successo dal 2000 riesce ogni settimana ad emozionare il grande pubblico del sabato sera di Canale 5.

Su Real Time, alle 21.10, Body Bizarre. Il primo episodio racconta la storia di Abul Bajandar, 25 anni del Bangladesh, affetto da una rarissima malattia che ha trasformato le sue mani in cortecce. Dopo dieci anni è riuscito a nutrirsi da solo grazie all’intervento dei medici.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Masterchef Italia. Rivediamo la puntata di giovedì. I concorrenti rimasti in gara riaccendono i fornelli: Joe Bastianich, Antonia Klugmann, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo decideranno chi, tra loro, passerà alla finale dell’8 marzo.

 

Domenica 4 marzo

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Come ogni domenica, noti personaggi si raccontano alla postazione acquario, intervistati da Fabio Fazio. Quindi spazio alla musica, alla comicità al vetriolo di Luciana Littizzetto e alle chiaccherate al tavolo con altri ospiti. Anche qui risate assicurate con la rubrica di Nino FrassicaNovella Bella”.

 

Su Raitre, alle 21.00, l’attualità con Amore criminale. Nell’anteprima, Matilde D’Errico intervista Antonella, per vent’anni vittima silenziosa dei soprusi del marito, che ha salvato la figlia di 19 anni dal rapporto violento col fidanzato. Poi, Veronica Pivetti racconta la vicenda di due immigrate kosovare, Fatime e Senade, assassinate dal capofamiglia.

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Speciale Non è L’Arena. Appuntamento speciale con il programma condotto da Massimo Giletti interamente dedicato alle elezioni politiche di oggi. Alle ore 23, dopo la chiusura dei seggi, parte la maratona speciale del Tg condotta da Enrico Mentana.

 

Su Canale 5, alle 21.10, la terza puntata della fiction Furore – Capitolo secondo. Giovanna ha ritrovato sua madre ed è intenzionata a scoprire la verità su quanto accadde alla donna 20 anni prima. Intanto Saro (Massimiliano Morra) riesce ad ottenere il mandato per arrestare l’assassino di suo fratello. La cattura però non fa che infittire il mistero sull’omicidio di Vito.

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Nuovo appuntamento con il programma di Davide Parenti, condotto la domenica da Nadia Toffa e Nicola Savino, affiancati a turno da Giulio Golia, Matteo Viviani, Andrea Agresti. Tra gli inviati c’è Mary Sarnataro, ex volto di “Colorado”.

 

Su Nove, alle 21.25, il reality Cucine da incubo Italia. A Busalla (Genova), c’è il ristorante Da Penna, in cui la sporcizia regna sovrana; il titolare Gianni ha perso la voglia di lavorare a causa di una dolorosa separazione. Lo chef Antonino Cannavacciuolo ha il duro compito di aiutarlo. Su Real Time, alle 21.10, il reality 90 giorni per innamorarsi: e poi… Terza e ultima parte dello speciale girato durante la vacanza a New York. Per Jorge e Anfisa è arrivato il momento della verità: riuscirà la coppia a superare i problemi? Intanto Mohamed perde il controllo.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Cosplay. Questa sera 4 nuovi concorrenti giocano ai travestimenti con Yvette Nicole Brown. Dovranno creare costumi e accessori ispirandosi ai personaggi della serie tv “Il trono di spade”. A giudicarli ci sono LeeAnna Vamp e Christian Beckman.

Giancarlo Leone

Nessun commento