I programmi tv del week-end dal 12 al 14 gennaio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 19 gennaio

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Superbrain – Le supermenti. Protagoniste del programma condotto da Paola Perego sono persone con capacità mentali straordinarie che si sfidano per aggiudicarsi il premio di 20.000 euro. Le esibizioni vengono giudicate da tre vip. Ospite fisso il giornalista Stefano Meloccaro, noto per la partecipazione a “Edicola Fiore”.

Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con Kronos – Il tempo della scelta. Secondo appuntamento con il programma condotto da Annalisa Bruchi e Giancarlo Loquenzi che ci accompagnerà fino alle elezioni. In scaletta è previsto il confronto tra due leader di schieramenti opposti. La Bruchi spinge i suoi interlocutori a spiegare cosa sta avvenendo nei propri schieramenti.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Continua la trasmissione che approfondisce importanti casi di cronaca e vicende giudiziarie, condotta da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Tra le novità di quest’anno, l’inserimento di uno spazio non propriamente legato alla cronaca nera, ma alle ingiustizie che spesso subiscono le persone indifese.

Su Canale 5, alle 21.10, la 2° puntata della fiction Immaturi – La serie. Piero (Luca Bizzarri) e Virgilio (Paolo Kessisoglu) cercano di rendere più docile la prof di filosofia Claudia. La donna combina uno scherzo a Piero che ha deciso di sedurla durante una lezione privata: all’appuntamento al suo posto manda una vecchia professoressa in pensione.

Su La 7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. La squadra di Diego Bianchi che affronta con ironia i fatti principali della politica italiana ed estera. In scaletta i servizi curati dagli inviati, ospiti e intermezzi musicali proposti dalla band di Roberto Angelini.

 

 

Su Rai 5, alle 21.15, Art Investigation. Stephen, un agente immobiliare, ha ereditato tre piccoli dipinti a olio che potrebbero essere di Laurence Stephen Lowry, un artista famoso per le sue scene della vita del nord, ma non ha alcuna prova. Un caso da risolvere per Fiona e Philip.

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. In attesa delle nuove puntate previste per venerdì 23 febbraio rivediamo i momenti più divertenti della scorsa edizione del varietà di Maurizio Crozza. Tra le imitazioni più amate del 2017 c’ quella di Vittorio Feltri.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Junior Bake Off Italia. Il talent dedicato ai cuochi in erba condotto da Katia Follesa arriva alla semifinale. A Junior Bake Off si gioca su due temi Bleah e Wow. Chi tra i ragazzi riuscirà a convincere i tre severi giudici, Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara?

 

Su Tv8, alle 21.15, il talent Dance dance dance. Va in onda in chiaro la 2° stagione del talent condotto da Andrea Delogu con Nicolò De Devitiis, in prima visione al mercoledì su FoxLife. In giuria Daniel Ezralow e Deborah Lettieri affiancano i veterani Vanessa Incontrada e Luca Tommassini.

Su Sky Uno, alle 21.15, Alessandro Borghese 4 Ristoranti. In replica la prima puntata della nuova stagione del programma itinerante dello chef Alessandro Borghese. Mete: Langhe e Roero, Bologna, Genova, Bergamo, Marche, Friuli e Monaco di Baviera.

 

Sabato 20 gennaio

Su Raitre, alle 21.45, altri due episodi della fiction La Linea Verticale. Il professor Zamagna e i medici del suo team spiegano a Luigi (Valerio Mastandrea) che l’intervento, molto complicato, è andato benissimo. La conversazione, però, potrebbe essere avvenuta solo nella sua mente. Anche Amed pensa di aver fatto un sogno a occhi aperti.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Teatro – Per te. La Compagnia Finzi Pasca è la protagonista di questo spettacolo delicato e commovente dedicato alla memoria dell’artista canadese Julie Hamelin Finzi, co-fondatrice del Cirque Eloize, scomparsa nel 2016 a soli 44 anni.

Su Canale 5, alle 21.10, il talk show C’è posta per te. Secondo appuntamento stagionale con le appassionanti storie raccontate da Maria De Filippi. Tra gli ospiti più attesi di questa edizione, Emma Marrone, che il 5 gennaio ha lanciato il nuovo singolo “L’isola” dall’album “Essere qui” e Riki, il cantante rivelazione della scorsa edizione di Amici.

Su Real Time, alle 21.10, Body Bizarre. Alcune persone soffrono di malattie misteriose che provocano anche deformazioni “mostruose”. I protagonisti di stasera sono un ragazzino nato senza occhi e due fratelli che soffrono di una malformazione ossea molto rara.

Su Sky uno, alle 21.15, il talent Masterchef Italia. In replica la puntata di giovedì. Per sopravvivere alla doppia eliminazione i concorrenti, armati di abilità e creatività, devono convincere il palato dei giudici Antonia Klugmann, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

 

Domenica 21 gennaio

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Si rinnova l’appuntamento con Fabio Fazio e le sue conversazioni con grandi personaggi italiani e di fama internazionale. Spazio anche alla musica, alle chiacchere con gli amici di sempre al lungo tavolo e a Luciana Littizzetto che ogni domenica rilegge con ironia le notizie della settimana.

 

Su Raitre, alle 21.20, Amore criminale. Matilde D’Errico intervista Valeria che racconta la sua storia di violenza e abusi subiti durante una relazione durata sette anni. Poi, Veronica Pivetti introduce la vicenda di Patrizia, vittima di violenza psicologica e dipendenza affettiva, sopravvissuta a un tentativo di omicidio da parte del compagno.

 

Su Canale 5, alle 21.10, la fiction Liberi sognatori. Titolo dell’episodio di stasera: Delitto di mafia. Claudio Gioè interpreta Mario Francese, cronista de “Il Giornale di Sicilia”, sposato e padre di quattro figli, ucciso da Cosa Nostra nel 1979 a causa delle sue inchieste. Il film tv di oggi parla anche del figlio Giuseppe (Marco Bocci) che, grazie alle sue ricerche, fece riaprire le indagini.

Su La 7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Nona puntata del talk show ideato e condotto da Massimo Giletti che tratta di politica, attualità e sport. Il programma va in onda dagli Studios di Via Tiburtina a Roma. La sigla è un successo di Vasco Rossi, Un mondo migliore.

Su Nove, alle 21.25, il reality ‘O mare mio. In ogni puntata lo chef Antonino Cannavacciuolo inizia la sua avventura partecipando a una battuta di pesca con i pescatori del luogo e cucinando per loro quanto pescato. Oggi si trova a Polignano a Mare, in Puglia.

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality 90 giorni per innamorarsi: e poi… Chantel accusa Pedro di trascurarla. Loren vorrebbe chiedere al giudice di concedere la cittadinanza anche alla famiglia di Alexei. Dopo una lite, Anfisa caccia definitivamente Jorge da casa.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Tattoo Artist Of The Year. Prosegue la gara sotto lo sguardo attento dei giudici Jay Hutton e Rose Hardy. Gli otto concorrenti rimasti in gara devono tatuare ad alcuni clienti i ritratti dei loro amati animali domestici, fra cui due gattini e una maialina che non c’è più.

Giancarlo Leone  

 

 

Nessun commento