I programmi televisivi del week-end dal 14 al 16 luglio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Programmi televisivi del week-end dal 14 al 16 luglio

Programmi televisivi del week-end dal 14 al 16 luglioVenerdì 14 luglio

Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Velvet. Titolo dell’episodio di stasera: La coda del diavolo. Cristina (Manuela Velasco) e Carlos (Peter Vives) cercano di accelerare i tempi del matrimonio di quest’ultimo con Anna (Paula Echevarria). Intanto Rita (Cecilia Freire) rivela a Clara (Marta Hazas) la sua malattia. Enrique (Diego Martin Gabriel) scopre che Patricia (Miriam Giovanelli) è incinta.

Su Raitre, alle 21.20, La grande storia. Si inizia con la disfatta dell’esercito italiano in Africa, dallo sbarco a Massaua del 1885 alla sconfitta di Adua del 1896; gli attentati a Benito Mussolini, ad alcuni gerarchi e Vittorio Emanuele III; il piano messo a punto dal Fuhrer per liberare il dittatore italiano nel 1943; testimonianze del duce a Predappio. Questa puntata, condotta come sempre da Paolo Mieli, doveva già andare in onda lo scorso venerdì 7 luglio.

 

Programmi televisivi del week-end dal 14 al 16 luglioSu Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Il terzo indizio. Al via le repliche del programma d’inchiesta di Siria Magri, condotto da Barbara De Rossi. Si parte con un’intervista a Patrizia Reggiani, che ha scontato 17 anni di carcere per l’omicidio di Maurizio Gucci. Poi, la storia di Lucia Manca, uccisa nel 2011. Per la sua morte è stato condannato il marito Renzo Dekleva.

Programmi televisivi del week-end dal 14 al 16 luglioSu La 7, alle 21.10, il talent Eccezionale veramente. Decimo appuntamento con il programma giunto alle semifinali. Come di consueto le esibizioni vengono valutate dalla giuria composta da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini, più un giudice speciale. Su Nove, alle 21.15, il game show Ninja Warrior Italia. Gabriele Corsi, Carolina Di Domenico, Massimiliano Rosolino e Federico Russo guidano duecento aspiranti Ninja nelle durissime prove che li attendono. Al vincitore, il titolo di primo Ninja Warrior italiano e un viaggio a Las Vegas per due persone.

Programmi televisivi del week-end dal 14 al 16 luglio

Su Fox Life, alle 21.00, il reality 4 mamme. Nuovo appuntamento con il programma che ha per protagoniste 4 donne, divise tra lavoro, figli e casa. Chi sarà questa volta la fortunata che con l’aiuto della coach Roberta Cavallo si aggiudicherà l’ambito premio?

 

Programmi televisivi del week-end dal 14 al 16 luglio

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista Uk. 2° stagione della versione britannica del programma. Le coppie sono formate da un team di esperti: lo psicologo Mark Coulson, la terapista Jo Coker, l’antropologa Anna Machin e il reverendo Nick Devenish.

 

 

 Programmi televisivi del week-end dal 14 al 16 luglio

Programmi televisivi del week-end dal 14 al 16 luglioSabato 15 luglio

Su Raiuno, alle 21.15, il varietà Laura & Paola. Rivediamo la prima di tre serate evento con Laura Pausini e Paola Cortellesi, dagli Studios di Roma. Prendendo spunto dal loro repertorio di canzoni, film, programmi tv e lavori teatrali, le artiste danno vita a uno spettacolo con la complicità di ospiti celebri. Tra loro: Andrea Bocelli, Noemi e Marco Mengoni.

Su Canale 5, alle 21.10, il varietà Ciao Darwin 7 – La resurrezione. Rivediamo la seconda serata del varietà presentato da Paolo Bonolis, affiancato da Luca Laurenti. Come al solito si affrontano due categorie umane, per scoprire quale delle due è più forte. Stasera si sfidano gli “Integratori”, guidati da Maddalena Corvaglia e i “Bucatini”, capitanati da Francesca Cipriani.

Programmi televisivi del week-end dal 14 al 16 luglioSu La 5, alle 21.10, la fiction Il tempo del coraggio e dell’amore, con A. Ugarte. La sartoria di Sira è ormai avviata e la donna trova appoggio in Rosalinda Fox, una delle sue facoltose clienti nonché amante di Juan Luis Beigbeder. In seguito Sira può riabbracciare la madre Dolores.

Programmi televisivi del week-end dal 14 al 16 luglioSu Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Fabbrica. Lo spettacolo di Ascanio Celestini, allestito nell’area delle ex acciaierie di Sesto San Giovanni (Milano), ripercorre la storia operaia italiana. Dagli inizi all’età contemporanea, con i cambiamenti sociali, ambientali e culturali legati alle fabbriche.

Programmi televisivi del week-end dal 14 al 16 luglioSu Real Time, alle 21.10, Il tuo peggior incubo. Lisa trova una nuova casa e un fidanzato. Ma i problemi del passato la perseguitano. Poi, la vicenda della studentessa Kari, catturata da due sconosciuti mentre si trova in una zona selvaggia del Montana.

Programmi televisivi del week-end dal 14 al 16 luglioSu Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese 4 ristoranti estate. Alessandro Borghese percorre l’Italia per trovare le eccellenze di casa nostra. Anche oggi lo chef mette a confronto quattro locali per valutare la loro location, i menù, la qualità del servizio e il conto.

 

Domenica 16 luglio

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Un passo dal cielo 3. Due episodi, come di consueto. Il primo s’intitola, Amici per la pelle. Mentre giocano con un fucile nel bosco, due bimbi fanno partire un colpo e si convincono di aver ucciso un uomo. Pietro (Terence Hill), benché sospeso dalla Forestale, segue le indagini sul caso. Intanto Natasha (Caterina Shulha) continua a cercare suo figlio. A seguire il secondo episodio, Il migliore.

Programmi televisivi del week-end dal 14 al 16 luglioSu Raidue, alle 21.10, automobilismo: Gran Premio di F1 di Gran Bretagna. Differita della gara che si è disputata dalle 14 sul mitico tracciato di Silverstone (5891 metri di lunghezza). Anche oggi il duello più serrato sarà tra le Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen e le Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Quest’ultimo ha vinto 4 edizioni della corsa nel 2008, 2014, 2015, 2016.

Programmi televisivi del week-end dal 14 al 16 luglioSu Rete 4, alle 21.30, il programma musicale Una serata… Bella per te, Bigazzi! Rivediamo Marcella Bella e altri artisti riuniti al Teatro Dal Verme di Milano per un omaggio a Giancarlo Bigazzi, autore di successi come Rose rosse, Montagne verdi, Gloria. Presentano Alfonso Signorini e Rosita Celentano, mentre l’accompagnamento è affidato all’orchestra del maestro Adriano Pennino.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Italia’s Got Talent –Best Of. Un altro appuntamento con le performance più emozionanti e irriverenti delle ultime due edizioni del talent. Con i commenti dei giurati Frank Matano, Claudio Bisio, Luciana Littizzetto e Nina Zilli. Su Rai 5, alle 21.15, Coast Australia. Il team di esperti guidato da Neil Oliver prosegue il viaggio in Australia. La seconda tappa è a Sydney, capitale del Nuovo Galles del Sud. Con quasi 5 milioni di abitanti è la più popolosa città dell’Oceania e una delle più multiculturali del mondo.

Programmi televisivi del week-end dal 14 al 16 luglioSu Real Time, alle 21.10, Vite al limite. Cynthia, madre single da cinque anni, lavora come insegnante di sostegno. Ma la situazione sta diventando impossibile visto che pesa circa 275 chili. E’ il momento di cambiare perché anche la sua vita e la famiglia sono a rischio.

Programmi televisivi del week-end dal 14 al 16 luglioSu Sky Uno, alle 21.15, il reality Ink Master: tatuaggi in gara. Gli artisti affrontano la Flash Challenge che prevede un tatuaggio sul palmo della mano; poi c’è la gara ad eliminazione. L’ospite in giuria è il famoso tatuatore Robert Atkinson. Segue l’intervista ai sei finalisti.

Giancarlo Leone

Nessun commento