Sognando … Ballando con le stelle. Va in onda su Rai 1, per 4 puntate, in prima serata da venerdì 9 maggio, questo talent show. Presentano il programma Milly Carlucci e Paolo Belli.
Sognando … Ballando con le stelle
Inizierà venerdì 9 maggio, e andrà in onda alle 21.35 su Rai 1, Sognando … Ballando con le stelle il nuovo talent show presentato da Milly Carlucci e Paolo Belli. Il programma, che celebra i venti anni di Ballando con le stelle, è prodotto dalla Ballandi Multimedia e dalla Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai. Il talent è una gara tra maestri di ballo, che si sfidano per guadagnare un posto da maestro, nella prossima edizione di Ballando con le stelle. A giudicare le prove di ballo delle coppie in gara, una giuria composta da cinque esperti e il pubblico che vota da casa via social.
La giuria e i tribuni di Sognando……Ballando con le stelle
La giuria è la stessa di Ballando con le stelle ed è formata da: Carolyn Smith (presidente di giuria) Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. A loro si affiancheranno i tribuni Simone Di Pasquale, Sara Di Vaira, Rossella Erra e Matteo Addino, oltre all’immancabile Alberto Matano. Durante la presentazione del programma, che si è tenuta a Roma presso l’Auditorium Rai del Foro Italico, erano presenti anche le dieci coppie, i cui aspiranti maestri, già selezionati dai maestri di Ballando con le stelle dopo i 3 appuntamenti speciali del daytime, si sfideranno nel talent di Rai 1.
I nomi delle dieci coppie in gara
Le coppie che gareggeranno sono le seguenti:
Ciquito (concorrente) e Anastasia Kuzmina (insegnante)
Aly-Z (concorrente) e Moreno Porcu (insegnante)
Yoyo Flow (concorrente) e Rebecca Gabrielli (insegnante)
Yuri Orlando (concorrente) e Alessandra Tripoli (insegnante)
Eleonora Riccardi (concorrente) e Luca Favilla (insegnante)
Vanessa Lacedonia (concorrente) e Carla Aloia (insegnante)
Mario Cecinati (concorrente) e Veera Kinnunen (insegnante)
Hugo Nordstrom (concorrente) e Giada Lini (insegnante)
Janiya Mami (concorrente) e Pasquale La Rocca (insegnante)
Valentina Fiori (concorrente) e Nikita Perotti (insegnante)
Nella prima puntata la coppia di ballo Simone Di Pasquale e Hora Berselli
Milly Carlucci ha svelato il piano di lavoro delle 4 puntate. Nella prima puntata Simone Di Pasquale ritroverà Hoara Berselli, vincitrice della prima edizione di Ballando con le stelle. Presenti anche Nathalie Guetta, la coppia Federica Pellegrini e Samuel Peron; quest’ultimo rincontrerà Iva Zanicchi. Spazio anche a momenti divertenti, grazie al brio e alla vivacità di Giulia Vecchio della Gialappa’s Band, che imiterà la padrona di casa Milly Carlucci.
Prevista la presenza di Francesco Totti. Milly Carlucci: “Proverò a farlo ballare, ma che lo faccia non garantisco”
Nella seconda puntata ci saranno Emanuele Filiberto, Natalia Titova e Massimiliano Rosolino, che dopo la partecipazione al programma hanno formato una coppia e messo su famiglia. L’ospite più atteso è pero Francesco Totti, il quale avrà il compito di stilare la classifica dei calciatori, che hanno partecipato a Ballando con le stelle. A proposito dell’ex calciatore e capitano della Roma, Milly Carlucci ha dichiarato: “Proverò a farlo ballare, ma che lo faccia non garantisco”.
Nella terza puntata, mix tra ballo e musica. In quella finale si saprà il nome del maestro che realizzerà il sogno
Nella terza puntata, come ha ricordato Milly Carlucci, “a chi sarà sopravvissuto alle eliminazioni verrà proposto di ballare su un pezzo sanremese. Ci saranno Gabbani, Noemi, The Kolors, Francesca Michielin, Settembre, Sal Da Vinci e Rocco Hunt”. La vera prova ci sarà nella quarta ed ultima puntata, quando le coppie rimaste balleranno con i personaggi storici di Ballando con le stelle; tra questi, Francesco Paolantoni, Wanda Nara e Federica Pellegrini, oltre a Samanta Togni e Raimondo Todaro. Nella puntata finale si saprà il nome del maestro che realizzerà il sogno di far parte del cast di Ballando con le stelle.
Andrea Magliocco