WeRoad si racconta con la sua prima campagna Tv nazionale. Sono on air dal 7 di aprile per gli spettatori di Sky e Warner TV, due spot che raccontano in modo molto diretto, com’è un viaggio di gruppo del brand.

WeRoad si racconta con la sua prima campagna Tv nazionale

WeRoad si racconta con la sua prima campagna Tv nazionaleWeRoad si racconta con la sua prima campagna Tv nazionale. Dopo il successo come travel partner ufficiale di Pechino Express nell’edizione 2024, WeRoad continua ad investire nel medium televisivo per raggiungere un pubblico ancora più ampio. Con la sua prima campagna televisiva nazionale, attiva dal 7 aprile, i telespettatori dei programmi di Sky e Warner TV avranno l’opportunità di scoprire due nuovi spot televisivi, che raccontano in modo molto diretto com’è un viaggio di gruppo WeRoad e perché si dovrebbe provare a farne uno.

Il primo flight viene trasmesso durante programmi popolari quali il Gialappa ShowChe Tempo che FaMatrimonio a prima VistaDon’t forget the lyrics e Cortesie per gli ospiti, e durante importanti momenti sportivi come il MotoGP e la UEFA Champions League.

L’obiettivo primario, è quello di comunicare la reale essenza di WeRoad a livello nazionale

WeRoad si racconta con la sua prima campagna Tv nazionaleL’obiettivo primario, è quello di comunicare la reale essenza di WeRoad a livello nazionale, focalizzandosi sul target WeRoad: tra i 25 e i 49 anni.Sono due i soggetti creativi che vedono come protagonisti, come per tutte le comunicazioni del brand sia offline che digital, le persone, i WeRoader. Ogni frammento degli spot è infatti un momento reale, con persone reali che hanno vissuto un viaggio WeRoad.

Il target del brand è quello dei clienti tra i 25 e 49 anni

WeRoad si racconta con la sua prima campagna Tv nazionaleMa oltre a raccontare il viaggio nella sua componente più emozionale, per la prima volta WeRoad, porta l’attenzione anche su altre caratteristiche del viaggio con due story angle: il fatto che si può partire da soli, andando a risolvere quindi un’esigenza molto pratica del target (con il soggetto “Non sai con chi partire? Gli amici li portiamo noi”) e che si può partire anche con altri amici o in coppia.

Il planning e il media buying, sono stati gestiti dal team Marketing WeRoad

WeRoad si racconta con la sua prima campagna Tv nazionaleIl planning e il media buying sono stati gestiti dal team Marketing WeRoad, mentre gli spot sono stati realizzati dal team creativo in house del brand, ma anche tutti i volti delle clip sono viaggiatori reali, che vivono esperienze indimenticabili durante i loro viaggi. Una scelta, ancora una volta, mirata a valorizzare la propria community mettendo i WeRoaders al centro della comunicazione. 

Nei prossimi mesi seguiranno altri spot in tv 

WeRoad si racconta con la sua prima campagna Tv nazionaleQuesto primo flight è solo l’inizio a cui ne faranno seguito altri nei prossimi mesi. Seguiranno altri filmati, in un vero e proprio racconto di ciò che più rappresenta WeRoad. Un invito all’esplorazione di nuovi luoghi e culture, e all’apertura agli altri, uscendo dalla propria comfort zone.

Redazione  

 

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