Le Bibite Sanpellegrino, brand icona del gusto italiano, tornano in TV e sul digitale con una nuova campagna a 360°, che porterà gli italiani lungo un viaggio alla scoperta delle origini dell’autentico gusto italiano, in grado di regalare drinking experience indimenticabili e di ispirare a prendersi il tempo per rendere unico e speciale ogni momento di convivialità.
Lo spot TV, è sviluppato sul concept creativo “Prenditi il tempo per un gusto inimitabile”, che ha l’obiettivo di raccontare come nascono le Bibite Sanpellegrino e cosa le rende uniche, valorizzando da un lato il tempo dedicato alla cura degli ingredienti, che si traduce nell’elevata qualità dei prodotti, e dall’altro il loro gusto unico, capace di esaltare il tempo e i momenti che i consumatori scelgono di passare assaporando le diverse referenze.
Un viaggio vero e proprio che inizia dall’iconica stella rossa Sanpellegrino, che diventa il device visivo che permette di entrare nel mondo delle Bibite Sanpellegrino, alla scoperta di ciò che rende unico il loro gusto: il tempo.
La stella si trasforma così in una porta di accesso attraverso la quale, si passa da un momento di socialità tra amici a un suggestivo agrumeto in Sicilia, per scoprire tutta la cura e l’attenzione all’origine della storica Aranciata Sanpellegrino, fatta di agrumi maturati al sole del Mediterraneo e di succhi accuratamente selezionati, oppure alle pendici dell’Etna, per scoprire gli oltre 60 anni di esperienza nella cura dei chinotti che rendono inconfondibile il gusto del Chinò Sanpellegrino.
Un viaggio che si chiude con il ritorno al momento di convivialità, invitando gli spettatori a prendersi il tempo per assaporare il gusto inimitabile delle Bibite Sanpellegrino per rendere indimenticabile e speciale ogni momento di socialità.
Da sottolineare anche il frame finale di 3’’ dello spot, incentrato sull’invito alla prova della nuova linea BIO, che rappresenta il primo passo del brand nel mondo del biologico.
“Siamo orgogliosi dello sviluppo di questa campagna, che rappresenta anche la prima realizzata con una nuova piattaforma di comunicazione internazionale”, ha commentato Elisabetta Bracci, Premium Brands Marketing Manager di Sanpellegrino.
La campagna TV, che sarà on air per 10 settimane nel formato da 20”, a partire dal 7 luglio fino al 14 settembre, sulle principali emittenti televisive, sarà supportata anche da una declinazione social con una campagna digitale sui canali Instagram e Facebook.
Lo sviluppo della campagna a 360° è stato ideato, concepito e realizzato da Ogilvy con la direzione creativa di Giordano Curreri e Marco Geranzani. La casa di produzione del film è The Box Films, sotto la regia di Marco Bellone e Giovanni Consonni. Mediacom, ha invece curato la pianificazione dello spot TV sulle principali reti televisive, mentre YAM112003 ha curato la campagna digital.
Carlo Salvatore