L’albero di Natale al teatro Golden

0
L'albero di Natale al teatro Golden

L’albero di Natale al teatro Golden. E’ in scena in questo teatro di Roma, fino al 4 febbraio, la pièce scritta a quattro mani da Augusto Fornari, Toni Fornari (che cura anche la regia), Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, L’albero di Natale.

L’albero di Natale al teatro Golden

L’albero di Natale al teatro Golden E’ in scena in questo teatro di Roma, fino al 4 febbraio, la pièce scritta a quattro mani da Augusto Fornari, Toni Fornari (che cura anche la regia), Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, L’albero di Natale, che vede protagonisti Simone Montedoro, Roberta Mastromichele, Emanuela Fresi e Andrea Lolli.

La commedia ruota attorno alla storia di Marco scrittore vedova da 4 anni

La commedia ruota attorno alla storia di Marco (Simone Montedoro) quarantacinquenne L’albero di Natale al teatro Golden di bella presenza e di professione scrittore, rimasto vedovo da quattro anni. Una vita che affronta ricordando la moglie, senza avere interesse per altre relazioni. Marco non ha neanche più fatto l’albero di Natale da quando ha perso sua moglie, il suo immenso amore. Nonostante gli amici, soprattutto Franco (Andrea Lolli), l’amico del cuore, cerchino di rallegrare le sue giornate e fargli conoscere nuove donne, con feste e uscite, lui non cede e resta in compagnia dei suoi pensieri.

L’albero di Natale – trama

L’albero di Natale al teatro Golden Neanche la divertente presenza della portiera ciociara tuttofare Gisella (Emanuela Fresi), che si prende cura della casa e lo spinge a farsi una nuova vita, gli fa cambiare idea. Ma una sera, quella del 23 dicembre, Marco soccorre Vanessa (Roberta Mastromichele), una giovane donna che è stata scippata di tutto, cappotto, borsa, cellulare, e gettata per terra da due malviventi. La invita a casa sua per medicarla e trascorrono la notte a parlare e a raccontarsi. L’incontro tra i due si rivelerà importante e cambierà le loro vite per sempre. Vanessa aprirà uno spiraglio nella vita di Marco. Ovviamente non sveleremo nulla, ma il lieto fine c’è, e l’albero di Natale si riaccende perché è la magia della festa natalizia, a muovere gli animi di questa commedia dai toni freschi e divertenti.

Una commedia romantica, divertente, da vedere

L’albero di Natale al teatro Golden L’albero di Natale è una commedia romantica, divertente, con momenti di dialettica brillante che racconta l’incontro tra due persone ferite dalla vita, ognuno a modo loro, seppur per diversi motivi, bloccate tra muri che, vuoi mentali, psicologici, emotivi, gli eventi della vita hanno costruito loro intorno.

L’albero di Natale al teatro Golden Ottimo il regista Toni Fornari, che ha reso leggera ed invitante la trama, pur mettendo in scena tematiche di drammi vissuti dai protagonisti, grazie ad un cast d’eccezione che ha tenuto banco con verve, simpatia e ritmo in un crescendo rossiniano.

Il cast della commedia

L’albero di Natale al teatro Golden Andrea Lolli ed Emanuela Fresi hanno avuto il pregio, con un compito un po’ difficile, di colorare i momenti tristi del racconto, con battute al fulmicotone e dialoghi vivaci con botta e risposta. Impareggiabili Simone Montedoro e Roberta Mastromichele, i protagonisti della vicenda, che, per un felice destino, fanno del loro fortuito incontro, quell’essenziale svolta che dà il via al tutto, scoglie le riserve che fino ad allora erano rimaste imbrigliate e prigioniere nelle mani di una razionalità castrante delle vite dei quattro protagonisti.

L’albero di Natale, una commedia sentimentale e divertente, ma che fa anche riflettere. Da vedere, imperdibile.

Giancarlo Leone

 

Nessun commento