Cocktail per tre al teatro Golden di Roma

0
Cocktail per tre al teatro Golden di Roma

Cocktail per tre al teatro Golden di Roma. E’ in scena dal 11 gennaio in questo teatro, e vi rimarrà fino al 22 prossimo, uno spettacolo di Santiago Moncada Mercadal, scrittore, drammaturgo e sceneggiatore spagnolo.

Cocktail per tre al teatro Golden di Roma

Cocktail per tre al teatro Golden di RomaCocktail per tre al teatro Golden di Roma. Lo spettacolo interpretato da una ottima Miriam Mesturino ruota attorno alla figura di una quarantenne attrice di un certo successo, afflitta da una incompletezza interiore, che la porta alla continua ricerca di un uomo del quale fidarsi. Ripete la storia di una donna che, sposata, divorziata, con una figlia ed un amante, difficilmente riesce a far coincidere i suoi personali desiderata con i concetti di fedeltà, amore, tradimento coniugali.

Cocktail per tre al teatro Golden di Roma- trama

Cocktail per tre al teatro Golden di RomaFanno da supporto alla simpatica e frizzante attrice torinese un marito “scomparso”( Gianni, che Maurizio Martufello interpreta a modo suo con il solito simpatico accento burino) ed un veramente in forma Luca Negroni (Vittorio, l’amante che vorrebbe sposarla) i quali, da concorrenti alla mano della indecisa Cristina, si combattono il diritto il primo a tornare nelle sue grazie, ed il secondo nel desiderio di impalmarla, dopo aver divorziato dalla moglie.

Cocktail per tre al teatro Golden di RomaVittorio è un politico importante, spesso all’estero, e durante una delle sue assenze Cristina e Vittorio si incontrano e, tra ricordi di vita vissuta (ed intimamente mai sopiti), complice il letto e tra contraddizioni ed episodi di vita vissuta (la mamma di Cristina (assillante) e la figlia che ha avuto con Gianni (da quest’ultimo dimenticata ) si “riappacificano” dando vita d una serie di siparietti, che mettono in evidenza alcune dinamiche di coppia assai comuni anche nella vita di tutti noi.

 

Un menage à trois a teatro

Cocktail per tre al teatro Golden di Roma

Malgrado la riappacificazione i due ex coniugi non sembrano intendersi, ma un inaspettato ritorno dall’estero di Vittorio da il via alla esternazione, da parte dei due “concorrenti alla mano di Cristina”, di situazioni imbarazzanti per tutti e tre i protagonisti; i quali, alla fine, trovano una pressoché preannunciata soluzione ai desideri di ognuno di loro, con buona pace delle buone intenzioni di Cristina che, finalmente, è in grado di scegliere il percorso della sua “nuova” vita.

 

Lo spettacolo appare divertente con l’impronta di Martufello

Cocktail per tre al teatro Golden di Roma

Lo spettacolo appare divertente e non manca, nel contesto, la solita barzelletta alla maniera “sezzese” di Martufello che contribuisce ad elevare il tono dello spettacolo.

Andrea Gentili

Nessun commento