Passaggio in Italia

0

Radio24 e Touring Club Italiano presentano “PASSAGGIO IN ITALIAAlla ricerca di luoghi da scoprire” per accompagnare gli ascoltatori alla scoperta di alcuni tra i luoghi più belli e suggestivi del nostro Paese. Questa insolita collaborazione permette di ascoltare il programma dalle frequenze in FM o dai siti dei due partner. 

Il nuovo progetto cross mediale guiderà gli ascoltatori alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli e, spesso, meno conosciuti del nostro territorio, di piccoli paradisi celati lungo le strade del nostro Paese, possibili mete per un viaggio. Borghi antichi, bellezze naturali e meraviglie architettoniche, percorsi, itinerari e attrazioni, cibi e leggende, storia ed eventi in tutte le regioni italiane saranno ispirati dal Touring e presentati al pubblico di Radio24. 

Passaggio in Italia, iniziato il 17 giugno, è uno spazio all’interno del programma di Radio24 “Il Sabato del Villaggiocondotto dalle due affermate conduttrici Annarita D’Ambrosio e Marta Cagnola, che ogni sabato alzeranno il sipario sui luoghi più belli e spesso meno conosciuti del nostro territorio: piccoli gioielli spesso lontani dalle strade più battute, destinazioni che possono suggerire una nuova partenza alla ri-scoperta dell’Italia. A loro si aggiungerà, di puntata in puntata, la voce dei viaggiatori amplificata dalla forza suggestiva del mezzo radiofonico.

 

Inoltre per ogni viaggio sarà disponibile una radioguida da scaricare gratuitamente sui siti www.radio24.it e www.touringclub.it. A far da filo conduttore della radioguida, Giulia e Stefano, due giovani viaggiatori che attraversano l’Italia “alla ricerca di luoghi da scoprire”.

 

In ogni puntata e in ogni radioguida un’idea e un racconto per un viaggio: dal week end romantico al viaggio con gli amici fino a quello in famiglia con i bambini, i consigli su cosa vedere, dove fermarsi, cosa mangiare, quali strade percorrere e quali punti meritino una foto panoramica.  “PASSAGGIO IN ITALIA – ALLA RICERCA DEI LUOGHI DA SCOPRIRE” all’interno del programma Il sabato del villaggio, ogni sabato alle 15 on air su Radio 24 FM 107,9 e on line su www.radio24.it e www.touringclub.it .

Buona radio da Raffaele Vincenti

Nessun commento