La nuova campagna tv Tesori di Oriente. La strategia ideata e sviluppata da inTesta – Gruppo Armando Testa, per i 25 anni di ispirazione ai antichi rituali di benessere della saggezza orientale, per creare nuove essenze.
La nuova campagna tv Tesori di Oriente
La nuova campagna tv Tesori di Oriente. Un profumo, si sa, è capace di stimolare e avvolgere tutti i nostri sensi. Ha il potere evocativo e quasi ipnotico di metterci in contatto con le nostre emozioni più profonde, isolandoci per un istante dal qui e ora. Solo alcuni profumi però sanno farci viaggiare e portarci lontano in una dimensione di puro benessere, donarci una sensazione di piacere e armonia e farci vivere ogni giorno, un prezioso viaggio dei sensi. Quali?
Sono i profumi che portano con sé culture e tradizioni, ricordi e persino desideri. Sono le fragranze di Tesori d’Oriente. Da questo insight nasce la nuova campagna TV, ideata e sviluppata da inTesta – Gruppo Armando Testa, per l’iconico brand italiano che da 25 anni si ispira agli antichi rituali di benessere della saggezza orientale, per creare essenze avvolgenti e inimitabili, che rievocano il fascino di terre lontane.
L’idea alla base della campagna è proprio quella del viaggio attivato dal profumo
L’idea alla base della campagna è proprio quella del viaggio attivato dal profumo: un’esperienza extra dimensionale e multisensoriale, ma incredibilmente veritiera, proprio perché capace di stimolare tutti e cinque i sensi.
La protagonista del video, vaporizzando su di sé i profumi Tesori d’Oriente inizierà un’avventura inebriante e immersiva
La protagonista del video, infatti, vaporizzando su di sé i profumi Tesori d’Oriente inizierà un’avventura inebriante e immersiva, che la porterà a scoprire luoghi incantevoli, ricchi di fascino, di storia e di cultura. Un viaggio che ricomincerà ogni volta che, lungo il suo percorso, scoprirà una nuova fragranza. Perché abbiamo tutti bisogno di un’esperienza così? Perché spesso, presi dalla routine della quotidianità, ci dimentichiamo l’importanza di fermarci un attimo e di ritagliarci un prezioso momento per noi. Concederci un rituale di benessere che nutra di emozioni la nostra anima e il nostro corpo. A partire dall’olfatto.
All’inizio del video, infatti, vediamo la protagonista, sopraffatta dallo stress della vita di tutti i giorni, sedersi su una panchina con l’aria di chi avrebbe davvero bisogno di evadere. Ed è proprio in quel momento che, estraendo dalla sua borsetta il suo profumo Tesori d’Oriente Hammam e vaporizzandoselo addosso, la donna viene letteralmente trasportata altrove.
La protagonista del video viaggia inebriata dall’essenza che inala e arriva in Marocco
La riscopriamo in Marocco, mentre si gode un momento di relax nella meravigliosa piscina di un ryad, avvolta da petali di fiori. Proprio in questa location scopre un’altra fragranza: Ayurveda, che la trasporterà come d’incanto in un mercato indiano alla scoperta di colori, spezie e profumi della tradizione. E per finire, qui scopre Muschio Bianco che di colpo la catapulta in un meraviglioso bosco di montagna dove si lascia inebriare dalla serenità e dalla freschezza della natura che la circonda. Ma come ogni viaggio, prima o poi, l’esperienza volge al termine.
Alla fine del video la protagonista condivide il suo benessere con uno sconosciuto
Sul finire del video ritroviamo la protagonista là dove l’avevamo lasciata – in città – ma ora con un’espressione di rilassatezza e benessere che leggiamo chiaramente sul suo volto. D’un tratto scopriamo che la donna non è sola come credevamo. Seduto sulla panchina, poco distante da lei, c’è qualcuno che la guarda curioso di sapere che incredibile esperienza abbia vissuto. È proprio in quel momento che la donna sceglie di condividere il suo benessere offrendo, con spontaneità, allo sconosciuto accanto a lei il suo profumo Tesori d’Oriente.
Il rituale karma di Tesori d’Oriente
La pianificazione, permette al brand anche di presentare l’ultimo rituale nato dall’esperienze Tesori d’Oriente, il rituale Karma, ispirato alle antiche tradizioni Indù, che celebra il potere della gentilezza.
La campagna TV, la cui regia è stata affidata a Michele Bizzi, prevede un video da 30’’e da 20’’ed è inoltre supportata da una campagna stampa, POP e digital con cut del video da 15’’e 10’’.
Redazione