La fuggitiva su Rai1

0

Vittoria Puccini torna su Rai1 con una nuova fiction: La fuggitiva. La serie tv in 4 puntate debutterà in prima serata su Rai1 lunedì 5 aprile con quattro prime serate con la regia di Carlo Carlei

 

Vittoria Puccini si cimenta con una serie action thriller. Si intitola La fuggitiva e va in onda dal 5 aprile in 4 puntate in prime time su Rai1. E’ una produzione Rai Fiction e Compagnia Leone Cinematografica, prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia.

 

La trama della ficton.

Vittoria Puccini è Arianna, sposata con un figlio, la cui vita viene sconvolta da un evento drammatico. “Il marito viene ucciso ma lei è innocente – dice la protagonista -: da tranquilla moglie di un assessore comunale di provincia, nonché madre di un bambino, viene catapultata in un incubo. Si mette in gioco in fuga per andare alla ricerca della verità“.

Durante la fuga Arianna dovrà riutilizzare una serie di abilità che aveva imparato da ragazzina in Bosnia dove era stata portata dopo il massacro avvenuta nella villa dei genitori. Poi ricomparirà in Italia 16 anni dopo era stata adottata dal socio del padre e lei aveva cercato di dimenticare tutto. Ma a trent’anni di distanza il passato rimpiomba come un incubo”.  Un action thriller “ma ha anche una parte sentimentale che racconta il rapporto con il figlio che è tutta la sua vita. Nella sua fuga Arianna sarà affiancata da un giornalista, Marcello, che crede nella sua innocenza“.

Il cast della fiction.

Vittoria Puccini è Arianna, sposata con un figlio, la cui vita viene sconvolta da un evento drammatico, la morte del marito che cambierà per sempre la sua vita. Un personaggio che a Puccini è piaciuto molto perché: “dinamico, bello ed è la prima volta che mi trovo a girare delle scene di azione anche pericolose. E’ stato faticoso interpretarla perchè ha richiesto un grande lavoro fisico: ci sono combattimenti, sparatorie, mi sono preparata con gli stunt per imparare le coreografie”. Nel cast anche Pina Turco (la poliziotta che la insegue), Eugenio Mastrandrea, Sergio Romano, Maurizio Marchetti, Antonio Gerardi Puccini.

Il regista della fiction.

Carlo Carlei firma la regia di questa serie. “L’obiettivo dichiarato, d’accordo col broadcaster – dice il regista nelle note di regia –  era quello di sviluppare la premessa archetipica dell’innocente in fuga confezionandola in una serie che avesse una qualità ‘internazionale’ a partire dal linguaggio visivo. È questo il motivo per il quale nell’immaginare l’odissea di Arianna che da bambina fu rapita e condotta in una Sarajevo devastata dalla Guerra dei Balcani, ho optato per uno stile epico ma insieme iperrealistico, arricchito anche da ritmi frenetici e continui movimenti di macchina per le scene di azione più forti”.

Le location della serie.

La scelta delle locations non è stata casuale. In proposito il regista Carlei ha detto: “ho scelto ambientazioni ultra-moderne che privilegiano architetture ardite e d’avanguardia, non facilmente identificabili con un contesto urbano specifico. Tutto ciò ribadisce la direzione di una serie high-concept ad altissimo tasso di spettacolarità, suspense e intrattenimento. Un concentrato di emozioni e continui colpi di scena concepito per attrarre e sedurre un’audience vastissima in Italia ma per essere apprezzata e seguita con passione anche all’estero”.

Carlo Salvatore

 

 

Nessun commento