La 66.ma edizione dello Zecchino d’oro su Rai 1

0
La 66.ma edizione dello Zecchino d’oro su Rai 1

La 66.ma edizione dello Zecchino d’oro su Rai 1Questa kermesse canora per i più piccoli, sarà in diretta sulla rete ammiraglia, da Bologna dall’Antoniano, l’1 e il 2 dicembre alle 17.20 e il 3 dalle 17 alle 20. La conduzione delle prime due puntate, è affidata alla coppia da Carolina Benvenga e Andrea Dianetti, mentre la finale sarà presentata da Carlo Conti.

La 66.ma edizione dello Zecchino d’oro su Rai 1

La 66.ma edizione dello Zecchino d’oro su Rai 1La 66.ma edizione dello Zecchino d’oro su Rai 1. La manifestazione in diretta sulla rete ammiraglia Rai, è condotta come detto, dalla coppia formata da Carolina Benvenga e Andrea Dianetti, attori e volti del web, per le prime due puntate, l’1 e il 2 dicembre. Sarà poi, il direttore artistico Carlo Conti a condurre la finale di domenica 3 dicembre, dalle 17.20 alle 20, che decreterà il brano vincitore.

L’edizione 2023 è intitolata ‘La musica può

La 66.ma edizione dello Zecchino d’orL’edizione 2023 è intitolata ‘La musica può‘ e vuole celebrare tutto quello che la musica ha generato in più di sessant’anni di vita: solidarietà, accoglienza, amore per la terra e per i fratelli e le sorelle. Anche quest’anno, poi, lo Zecchino d’Oro sostiene Operazione Pane e le mense francescane in Italia e nel mondo, tramite il numero solidale 45538: basta inviare un sms da cellulare o telefonare da rete fissa per aiutare mamme, papà e bambini e donare un pasto a chi è in difficoltà.

35 gli autori che firmano le 14 canzoni in gara

La 66.ma edizione dello Zecchino d’oro su Rai 1L’album della 66/ma edizione, composto dalle 14 nuove canzoni in gara e distribuito da Sony Music Italia, è già disponibile in digitale e su tutte le piattaforme streaming. Tra i 35 autori che firmano le tracce ci sono sia esperti di canzoni per bambini sia grande artisti come Maurizio Fabrizio, Gianfranco Fasano, Max Gazzè, Loredana Bertè, Matteo Bocelli, Paolo Vallesi, Piero Romitelli, Lorenzo Baglioni.

I brani dal vivo interpretati da 17 piccoli cantanti

Ad interpretare i brani, anche quest’anno dal vivo, 17 piccoli cantanti accompagnati dal Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. I bambini, di età tra i 5 e i 10 anni, provengono da otto regioni (per la prima volta c’è anche la Valle D’Aosta) e da tre Paesi esteri: Grecia, Bulgaria e Albania. Arrivano così a un totale di 1.101 i bimbi-interpreti dal 1959 ad oggi e 832 le canzoni presentate, un repertorio da record.

Lo Zecchino d’oro attiva il suo canale Tik Tok sulla Rete

La 66.ma edizione dello Zecchino d’orSi allarga la community di coloro che seguono la manifestazione sulla Rete : dopo l’avvio del canale dedicato su Amazon Prime, arriva il canale ufficiale TikTok, che si aggiunge a tutti i progetti web di Zecchino d’Oro.

Redazione

 

Nessun commento