Chi m’ha vista al teatro De’ Servi

0
Chi m’ha vista al teatro De’ Servi

Chi m’ha vista al teatro De’ Servi. E’ in scena fino al 4 giugno in questo teatro, il divertente spettacolo scritto, diretto ed interpretato da Cinzia Berni e Francesca Nunzi.

Chi m’ha vista al teatro De’ Servi

Chi m’ha vista al teatro De’ ServiE’ in scena fino al 4 giugno al Teatro De’ Servi di Roma, il divertente spettacolo scritto, diretto ed interpretato da Cinzia Berni e Francesca Nunzi, Chi m’ha vista, palese parodia della trasmissione di Raitre di Federica Sciarelli, Chi l’ha visto?

Il palcoscenico di questo teatro romano si trasforma in questi giorni, almeno fino a domenica prossima, in un vero e proprio studio televisivo dove le due donne ne combinano delle belle. Non si potrà scomparire perché sicuramente grazie a queste due bravissime comiche, che le vede autrici, protagoniste e registe della scoppiettante commedia, verrete ritrovati subito.

Chi m’ha vista – trama

Chi m’ha vista al teatro De’ ServiVedendo Chi m’ha vista, una domanda sorge spontanea: siamo sicuri che tutte le persone scomparse vogliono davvero essere ritrovate? Certi format televisivi ideati con finalità di sostegno potrebbero risultare delle scomode forme di aiuto non richiesto. Ed è proprio il caso di questa pièce-parodia televisiva, dove alcuni non hanno nessuno interesse a farsi trovare, oppure ricercare familiari scomparsi. Gli ospiti in studio sono variegati, strambi, improbabili personaggi vogliosi di un doppio desiderio: o comparire a tutti i costi in televisione, oppure scomparire per sempre da amici e parenti, imprecando contro la conduttrice, tale Federica Mosciarelli (anche questa palese imitazione della vera presentatrice della trasmissione investigativa Rai, Federica Sciarelli), perché colpevole di averli rintracciati, che ben presto asseconderà, quasi non rendendosene conto, i nervosismi e i capricci degli ospiti in studio, snaturando lo spirito della trasmissione.

Cinzia Berni impareggiabile come conduttrice

Chi m’ha vista al teatro De’ ServiSe Cinzia Berni risulta impareggiabile come conduttrice della trasmissione, per la sua genuinità, solarità, ben calandosi in questo ruolo insolito, magistrale è Francesca Nunzi con le sue performance, nell’interpretare le più strane, improbabili e paradossali donne, ospiti della trasmissione, facendo di ognuna una esilarante caricatura, con battute al fulmicotone, che mettono in evidenza nevrosi, tic, manie, ossessioni.

Francesca Nunzi è magistrale nella sue interpretazioni 

Chi m’ha vista al teatro De’ ServiVedremo la Nunzi, prima come una donna delle pulizie dello studio televisivo che cerca i calzini spaiati che si perdono nella lavatrice, parlando in dialetto marchigiano. Poi un’ex ballerina romana, scomparsa volutamente, che maledice la conduttrice perché all’estero è stata riconosciuta da un amico, che subito l’ha riconosciuta ed ha avvertito i parenti. Poi è la volta di un’inconsolabile vedova calabrese ipocondriaca. Infine, poi un’invadente donna delle pulizie rumena e per concludere una folle signora alla ricerca della sorella.

Chi m’ha vista è uno spettacolo molto divertente

Chi m’ha vista al teatro De’ ServiChi m’ha vista è uno spettacolo molto divertente, ironico, un po’ assurdo e per chi vuole passare quasi due ore in allegria e spensieratezza, è l’ideale. Da vedere.

Giancarlo Leone

Nessun commento