Il cartellone 23-24 del teatro Arcobaleno

0
Il cartellone 23-24 del teatro Arcobaleno

Il cartellone 23-24 del teatro Arcobaleno. Con il claim “Il Teatro è un viaggio verso infiniti mondi” è stato presentato dal Direttore artistico Vincenzo Zingaro, il cartellone della nuova stagione 2023-2024 di questo teatro di Roma.

Il cartellone 23-24 del teatro Arcobaleno

Il cartellone 23-24 del teatro ArcobalenoIl cartellone 23-24 del teatro Arcobaleno. Con il claim “Il Teatro è un viaggio verso infiniti mondi” è stato presentato dal Direttore artistico Vincenzo Zingaro, il cartellone della nuova stagione 2023-2024 di questo teatro di Roma, un teatro che punta molto su testi classici e di un certo spessore.

Il cartellone del teatro Arcobaleno

La stagione avrà inizio il prossimo 19 ottobre (fino al 22 ottobre) con lo spettacolo Non fui gentile, fui Gentileschi, di Roberto D’Alessandro (che cura anche la regia) e F. Valdi che vedrà protagonista Debora Caprioglio. Un ritratto emozionante di una delle più grandi pittrici italiane del 1600: Artemisia Gentileschi.

A seguire, dal 26 al 29 ottobre, L’asino d’oro, di Lucio Apuleio, adattamento, regia ed interpretazione di Francesco Polizzi. Dal 10 al 19 novembre, Gli ultimi giorni dell’umanità, di Karl Kraus, con Beatrice Palme, adattamento e regia di Gianni Leonetti.

Dal 1 al 17 dicembre, un classico divertente: si ride con Pseudolus di Plauto

Il cartellone del teatro ArcobalenoDal 1 al 17 dicembre, un classico divertente: si ride con Pseudolus, di T. M. Plauto, che vedrà protagonisti Pietro Romano e Giovanni Carta, con l’adattamento e la regia di Nicasio Anzelmo.

Una serata speciale sarà quella di Capodanno: solo il 31 dicembre brinderemo all’anno nuovo con A mezzanotte va… Un secolo di canzoni e risate, uno spettacolo di Nando Citarella e Leonora Baldelli, con Nando Citarella e la cantante ed attrice Anna Lisa Amodio.

Il 2024 si inaugura con Cinderella Swing

Il cartellone del teatro ArcobalenoIl 2024 inizierà il giorno della Befana: il 6 e 7 gennaio, Speciale Epifania con Cinderella Swing, scritto e diretto da Alessandro Carvaruso, con Alessandra De Pascalis, Jessica Ferro.

Ancora un classico: dal 12 al 21 gennaio, Le Eumenidi, di Eschilo, adattamento e regia di Vanessa Gasbarri, con Patrizio Cigliano e Beatrice Fazi, dove viene affrontato il tema della giustizia, nell’ultima delle tre tragedie eschilee che compongono l’Orestea.

Dal 26 gennaio al 4 febbraio, si ride ancora con T. M. Plauto: Curculio, adattamento e regia di Cinzia Maccagnano, con Edoardo Siravo.

 

Il cartellone 23-24 del teatro ArcobalenoI persiani di Eschilo a Febbraio

Dall’8 all’11 febbraio, ancora un classico: I Persiani di Eschilo, regia di Patrick Rossi Gastaldi, adattamento di Roberto Cavosi, che vede protagonisti Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini.

Altro classico: dal 16 febbraio al 3 marzo, Edipo a Colono, drammaturgia e regia di Giuseppe Argirò, con Giuseppe Pambieri, Micol Pambieri e Gianluigi Fogacci.

Dall’8 al 24 marzo va in scena il Direttore artistico Vincenzo Zingaro, che cura l’adattamento, la regia e le musiche: La Pace, di Aristofane, con la Compagnia Castalia.

Ad Aprile il mercante di Venezia

Il cartellone 23-24 del teatro ArcobalenoDal 4 al 7 aprile, una pièce tratta da Il mercante di Venezia: Shylock, il Giudeo, di Giuseppe Manfridi, interpretazione e regia di Ennio Coltorti.

Dal 12 al 14 aprile, un interessante spettacolo di Leonardo Sciascia: La scomparsa di Majorana, trasposizione e regia di Fabrizio Catalano, con Loredana Cannata, Alessio Caruso, Roberto Negri e Giada Colonna.

Da metà di aprile, dal 18 al 21 aprile, uno spettacolo che mette in relazione Pirandello e Cechov. Si intitola Coppia d’assi – L’uomo dal fiore in bocca e Il canto del cigno, di Luigi Pirandello e Anton Cechov. La pièce è interpretata e diretta, da Giovanni de Nava.

 

Il cartellone 23-24 del teatro ArcobalenoLa danza all’Arcobaleno a fine aprile

Uno spettacolo particolare, diverso fra tutti quelli citati finora, i classici. Ecco la danza: dal 25 al 28 aprile Otello in danza, coreografie e regia di Rossana Longo, con Umberto Desantis, Valerio De Vita, Angelica Dini.

Chiude la stagione Orlando Furioso con Vincenzo Zingaro

A chiudere la stagione, ancora il Direttore artistico Zingaro. Infatti, dal 3 al 12 maggio,  va in scena Orlando Furioso, di Ludovico Ariosto, interpretato e diretto da Vincenzo Zingaro, con le musiche di Giovanni Zappalorto.

Per informazioni e prenotazioni: 06.44248154 – 06.4402719     www.teatroarcobaleno.it

Giancarlo Leone

 

Nessun commento