La stagione dell’Arena del Sole 23-24

0
La stagione dell'Arena del Sole 23-24

La stagione dell’Arena del Sole 23-24.La nuova programmazione di questo teatro felsineo, insieme a quella del Teatro delle Moline, è molto ricca, contando con ben 41 spettacoli in programma.

La stagione dell’Arena del Sole 23-24

La stagione dell'Arena del Sole 23-24La stagione dell’Arena del Sole 23-24. La nuova programmazione di questo teatro felsineo, insieme a quella del Teatro delle Moline, è molto ricca, contando con ben 41 spettacoli in programma. Ma non è tutto! Non bisogna dimenticare le 15 produzioni, le 13 coproduzioni e 13 ospitalità, che costituiscono il cartellone ’23/24 #NuovoCieloNuovaTerra’ che Emilia Romagna Teatro Ert / Teatro Nazionale, ha preparato per le due sale. Una sorta di “crocevia della creazione contemporanea, che va oltre i confini mettendo in comunicazione cielo e terra”, ha detto il direttore di Ert Valter Malosti. Egli, sarà il protagonista e regista del raro Antonio e Cleopatra di Shakespeare in programma a gennaio.

Si inaugura la stagione il 13 ottobre con Frankenstein

La stagione dell'Arena del Sole 23-24A inaugurare la stagione il 13 ottobre la prima assoluta di Frankenstein (a love story) dei Motus con in scena Silvia Calderoni; e poi Diari d’amore da Natalia Ginzburg, diretto da Nanni Moretti alla sua prima regia teatrale, con protagonista Valerio Binasco.

Torna a Bologna Pippo Delbono con Amore

La stagione dell'Arena del Sole 23-24Torna a Bologna, dopo i problemi di salute,  Pippo Delbono con il suo ultimo lavoro Amore. “Anche per il 2023, secondo anno del triennio di attività 2022/24, il Ministero della Cultura ha confermato la rilevanza di Ert per la qualità della produzione e programmazione artistica e il costante impegno nell’esercizio della sua funzione pubblica, certificandolo come primo Teatro Nazionale per punteggio” ha detto il presidente di Ert Giuliano Barbolini.

Nella nuova stagione ospiti internazionali

La stagione dell'Arena del Sole 23-24Forte di questi ricinoscimenti, Ert ospiterà alcuni maestri, come Theodoros Terzopoulos con Aspettando Godot e il direttore dell’Odéon di Parigi Stéphane Braunschweig, che dirigerà La vita che ti diedi di Pirandello, con le attrici Daria Deflorian e Federica Fracassi.
E poi, spazio a Filippo Timi con un lavoro che interseca la scrittura di Pasolini, con sperimentazioni musicali; Toni Servillo in Tre modi per non morire; Ascanio Celestini con il suo L’asino e il bue; il regista portoghese Marco Martinis che presenta in prima nazionale Pendulum.

In cartellone Toni Servillo, Ascanio Celestini, Massimo Popolizio

La stagione dell'Arena del Sole 23-24Senza dimenticare, ancora Michela Lucenti e il suo Balletto Civile, la assoluta de Le serve che vede in scena Eva Robin’s; Massimo Popolizio con Uno sguardo dal ponte ed altri spettacoli molto interessanti.

Redazione

Nessun commento