La stagione 2023-2024 del Teatro di Napoli

0
La stagione 2023-2024 del Teatro di Napoli

La stagione 2023-2024 del Teatro di Napoli– Teatro Nazionale.  Un cartellone ricco e variegato con oltre 40 spettacoli, per un teatro con tre palcoscenici: Mercadante, San Ferdinando e Ridotto. 

La stagione 2023-2024 del Teatro di Napoli- Nazionale

La stagione 2023-2024 del Teatro di Napoli La stagione 2023-2024 del Teatro di Napoli – Teatro Nazionale. Gli spettatori non si potranno lamentare del nuovo cartellone. E’ variegato, annovera il debutto da regista teatrale di Nanni Moretti, con “Diari d’Amore” da Natalia Ginzburg (gennaio 2024). La stagione si apre con la Clitennestra-Isabella Ragonese, del direttore Roberto Andò (18 ottobre). In programma un focus su Milo Rau, mentre Marco Tullio Giordana racconterà Pasolini in “” con Luigi Lo Cascio.

La stagione si apre con Nanni Moretti con “Diari d’Amore

La stagione 2023-2024 del Teatro di Napoli Questi sono solo alcuni degli oltre 40 titoli della prossima stagione del Teatro di Napoli – Teatro Nazionale, slogan scelto ‘In Buona compagnia‘, con i suoi tre palcoscenici: Mercadante, San Ferdinando e Ridotto.

Tra i protagonisti anche Umberto Orsini, Isa Danieli, Silvio Orlando, Fabrizio Bentivoglio, Arturo Cirillo

La stagione 2023-2024 del Teatro di Napoli Tra i protagonisti anche Umberto Orsini, Isa Danieli, Silvio Orlando, Fabrizio Bentivoglio, Arturo Cirillo. “Venti anni di teatro pubblico in città, un compleanno importante” ricorda Andò, sottolinenando per quanto riguarda le scelte “lo sguardo profondo sulla drammaturgia contemporanea, nel segno del teatro di regia“. Ma anche teatro di produzione e di promozione culturale. “L’impegno di un nazionale non può che essere di altissima levatura culturale, estetica, qualitativa” ha detto il presidente Luciano Cannito presentando il triplo cartellone con il sindaco di Napoli Manfredi.

Al Mercadante ci saranno anche Antonio Latella con “Circus Don Chisciotte” di Ruggero Cappuccio, a dicembre “Maria Stuarda” di Schiller con la Marinoni, chiuderà a maggio ‘La ragazza sul divano’ di Fosse regia di Valerio Binasco che sarà anche in scena per Moretti.

La stagione 2023-2024 al teatro San Ferdinando

La stagione 2023-2024 del Teatro di Napoli Al San Ferdinando, (che aprirà con Moscato il 26 ottobre), debutterà il 21 dicembre un novità assoluta di Maurizio de Giovanni, ‘La scatola di Biscotti’, regia di Alessandro Gassman, con Marina Confalone. A marzo Donatella Finocchiaro firma e interpreta “la Lupa” di Verga, seguirà “La Madre” di Zeller, regia di Marcello Corugno con Andrea Renzi e Lunetta Savino. Ad aprile “Pinter Party” di Lino Musella. Danza a novembre con Luna Cenere e a marzo con Virgilio Sieni in “Cecità“.

Buon teatro a tutti!

Carlo Salvatore

 

Nessun commento