Week end a teatro nel Bel Paese

0
Week end a teatro nel Bel Paese

Week end a teatro nel Bel Paese. Sono molteplici le occasioni di godere di bei spettacoli nel fine settimana nel nostra Penisola. Visum segnala alcuni degli spettacoli teatrali in scena nel prossimo fine settimana.

Week end a teatro nel Bel Paese

Week end a teatroA Milano omaggio ai 400 anni della nascita del più grande attore e autore del Seicento francese, per Alessio Boni, al Franco Parenti con “L’uomo che oscurò il re Sole. Vita di Molière” di Francesco Niccolini. Un viaggio nella vita del figlio di un tappezziere parigino, diventato immortale con la sua opera, tra rocambolesche avventure e soprattutto disavventure, fiaschi clamorosi e ancor più clamorosi successi. Fino al 23 aprile.

A Genova in scena al Duse I racconti della peste

Week end a teatroA Genova debuttano al DuseI racconti della peste” del premio Nobel Mario Vargas Llosa, per la regia di Carlo Sciaccaluga. Scritto nel 2015, e ispirato al Decameron di Boccaccio, il testo racconta di cinque persone che nel 1348, mentre la peste devasta le città, si ritirano in una villa di campagna. Tra loro, Boccaccio stesso. Con Angelo Tosto, Barbara Gallo, Roberto Serpi, Giorgia Coco, Valerio Santi. Fino al 22 aprile.

All’Ambra Jovinelli a Roma va in scena Perfetti sconosciuti

Week end a teatroA Roma Paolo Genovese traspone all’Ambra Jovinelli il film “Perfetti sconosciuti“, pièce con cui ha debuttato nella sua prima regia teatrale. Come al cinema, in scena una cena e un gruppo di amici, che decide di fare un gioco della verità: cellulari sul tavolo, per una sera condivideranno messaggi e telefonate. Con Dino Abbrescia, Alice Bertini, Marco Bonini, Paolo Calabresi, Massimo De Lorenzo, Anna Ferzetti, Valeria Solarino. Fino al 23 aprile.

A Roma nella Sala Umberto I due Papi

I due Papi alla Sala Umberto di RomaSempre nella capitale ancora uno scambio tra cinema e teatro. Dal premio Oscar Anthony McCarten, è alla Sala UmbertoI due Papi“, testo teatrale da cui è stato tratto il film con Anthony Hopkins e Jonathan Pryce. Questa volta protagonisti sono Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo, nei panni di Benedetto XVI e Francesco. Regia Giancarlo Nicoletti. Fino al 30 aprile.

A Napoli in scena La compagnia del sonno di Roberto Alajmo

La compagnia del sonno a NapoliA Napoli chi è che mette in scena i sogni di ciascuno di noi? Forse c’è una compagnia teatrale demandata? Forse ognuno possiede la propria, che si agita nel cervello cercando di mettere assieme quel che serve per l’attività onirica notturna. Parte da qui “La compagnia del sonno” di Roberto Alajmo, in prima nazionale al San Ferdinando con la regia di Armando Pugliese. Protagonisti, una straordinaria compagnia di attori che recita il nostro inconscio. Con Nando Paone, Gigio Morra, Stefania Blandeburgo Claudio Zappalà, Angela Bertamino. Dal 13 al 23 aprile.
Redazione

Nessun commento