Il cartellone 2023-2024 del teatro degli Audaci

0
Il cartellone 23-24 degli Audaci

Il cartellone 2023-2024 del teatro degli Audaci. Con il claim “Il teatro è un atto d’amore” è stato presentato dal Direttore artistico Flavio De Paola il cartellone della nuova stagione di questo teatro di Roma.

Il cartellone 2023-2024 del teatro degli Audaci

Il cartellone 2023-2024 del teatro degli AudaciIl cartellone 2023-2024 del teatro degli Audaci. Con il claim “Il teatro è un atto d’amore” è stato presentato dal Direttore artistico Flavio De Paola il cartellone della nuova stagione di questo teatro di Roma.

La stagione inizierà il prossimo 30 settembre e il 1° ottobre, solo due giorni, con lo spettacolo Leonardo, con la regia e le coreografie di Kevin Arduini. Un testo, che ripercorre la storia di Leonardo Da Vinci, genio indiscusso del Rinascimento italiano, nonché mito immortale.

Ad ottobre in scena Leonardo Bocci web star della capitale

Il cartellone 2023-2024 del teatro degli AudaciA seguire, dal 5 al 15 ottobre, AO, scritto da Leonardo Bocci con Danila Stalteri, che cura anche la regia e che vede interprete Leonardo Bocci, al suo primo spettacolo teatrale come protagonista assoluto. Un one man show dove la web star capitolina, esce dal piccolo schermo del cellulare per approdare nello spazio vivo e vero del palcoscenico, togliendosi di dosso tutti gli stereotipi e i cliché, che lo hanno accompagnato fino ad oggi e regalandoci un Leonardo mai visto prima.

Dal 19 al 29 ottobre si ride con Bufera a domicilio, scritto e diretto da Alessandro Carvaruso, con Alessandra De Pascalis e Rocco Ciarmoli. Si continua a ridere, dal 2 al 12 novembre, con Nozze di Rame, di Tiziano Lepone, con lo stesso Lepone, Barbara Mecucci, Alessandro Coccoli, Cristina Cristilli, Aldo Minghelli, Marco Di Iotti, Giuseppe Rombolà, per la regia di Enrico Vanzina.

A Novembre per la prima volta in scena in questo teatro Rodolfo Laganà con Nudo proprietario

Il cartellone 2023-2024 del teatro degli AudaciDal 17 al 26 novembre un leone del teatro, per la prima volta al Teatro degli Audaci, Rodolfo Laganà, Nudo Proprietario, dello stesso Laganà, Paola Tiziana Cruciani, Gianni Quinto. Uno spettacolo che parla della libertà di “mettersi a nudo”, un desiderio che viene fuori con l’età, ma non solo. Tra risate e coinvolgimento interattivo, Laganà ci svela come tutto è cominciato.

Flavio De Paola avrà questa stagione ben 5 spettacoli in programmazione

Il cartellone 2023-2024 del teatro degli AudaciIl Direttore artistico Flavio De Paola in questa nuova stagione avrà in cartellone ben 5 spettacoli, che lo vede protagonista e regista. Il primo, dal 7 al 17 dicembre, sarà L’ispettore Drake e il delitto perfeto, di David Tristram, proprio con una sola f, con Flavio De Paola, Emiliano Ottaviani, Serena Renzi, Ilario Crudetti, Nicole Mastroianni, Dal 4 al 21 gennaio 2024, L’ispettore Drake e la vedova nera, sempre di David Tristram, con Flavio De Paola, Emilio Ottaviani, Serena Renzi, Ilario Crudetti, Nicole Mastroianni.

Dal 7 al 24 marzo, Toulouse Lautrec e le ballerine del Moulin Rouge, con Flavio De Paola, Ilario Crudetti, Giulia De Santis, Emiliano Ottaviani, Andrea Lami, Giuseppe Coppola, Serena Renzi, Nicole Mastroianni. In scena, poi, 4 al 14 aprile, Finale di partita di Samuel Beckett, con Flavio De Paola, Ilario Crudetti, Emiliano Crudetti, Emiliano Ottaviani, Serena Renzi. L’ultimo, dal 25 aprile al 5 maggio, Andy & Norman, di Neil Simon, con Flavio De Paola, Ilario Crudetti, Nicole Mastroianni. Solo per due giorni, il 27 e 28 maggio, Il viaggio di Neaco, uno spettacolo dove vengono riproposte canzoni,  che ripercorrono 5 secoli di storia della musica napoletana.

Si ride a febbraio con il testo L’ammazzo col gas

L'ammazzo col gasDall’8 all’11 febbraio, si ride con L’ammazzo col gas, scritto e diretto da Roberto D’Alessandro, con Gianni Ferreri e Danila Stalteri. Si continua a ridere, dal 15 al 25 febbraio, con Super, di Alessandra Merico, con Enzo Casertano, Alessandra Merico. Dal 29 febbraio al 3 marzo, Cose di ogni giorno, di David Norisco, con Denny Mendez, Francesco Branchetti, Isabella Giannone, José Del La Paz, per la regia di Francesco Branchetti.

Paola Gassman calcherà per la prima volta il palco degli Audaci con Notturno con Milo Vallone

Il cartellone 2023-2024 del teatro degli AudaciPer la prima volta sul palco del Teatro degli Audaci una grande attrice, Paola Gassman, che con Milo Vallone, che cura anche la regia, sarà protagonista di Notturno di Gabriele D’Annunzio. Con loro il fisarmonicista Vincenzo De Ritis. Nell’anno del centenario dell’edizione definitiva del 1921 di questo capolavoro dannunziano, il teatro ha curato l’allestimento del recital che rende omaggio a questo capolavoro della letteratura italiana, composta a Venezia nel 1916 mentre il poeta e prosatore era immobile e temporaneamente cieco per un incidente aereo durante una manovra della Prima Guerra Mondiale.

La stagione si chiude il 19 maggio con I tre tenori ed un intruso con Patrizia Pellegrino

Il cartellone 2023-2024 del teatro degli AudaciNadia Rinaldi sarà in scena dal 9 al 12 maggio con uno spettacolo che la vede autrice e protagonista, Senza santi in Paradiso, con la regia di Claudio Insegno. A chiudere la stagione, I tre tenori ed un intruso, dal 16 al 19 maggio, con Patrizia Pellegrino, Claudio Pinto Kavacevic, Emil Alekperov, Daniele De Prosperi, Andrea Pecci, Paolo Tagliapietra, Giada Lucarini, Martina Alessandro, con la regia di Marco Simeoli.

Spazio nel cartellone anche per la famigli ed i ragazzi 

Il cartellone 2023-2024 del teatro degli AudaciA questa programmazione se ne affiancherà un’altra, Audaci in Famiglia, per ragazzi e la famiglia, curata dalla Compagnia degli Audacini e la regia di Serena Renzi: tra gli spettacoli in scena, Il meraviglioso Mago di Oz, Pirati dei Caraibi, La bella e bestia, Il libro della giungla, Pinocchio, La spada nella roccia.

Giancarlo Leone

Nessun commento