Materie il podcast di Radio 24

0
Materie il podcast di Radio 24

Materie il podcast di Radio 24. Il podcast ha sicuramente cambiato il nostro modo di ascoltare la radio. Mentre una volta ci si rammaricava perché i nostri programmi preferiti andavano “in ferie”, oggi non ci facciamo più caso: abbiamo questo strumento di fruizione.

Un pod cast originale di Radio 24

Materie il podcast di Radio 24Materie il podcast di Radio 24. Fra i podcast “originali”, cioè quei programmi che non vanno in onda via etere ma sono fruibili solo da computer o smartphone, è il caso di segnalare Materie, uno dei podcast originali di Radio 24. Argomenti? Tutto ciò che ci circonda e che usiamo: il litio delle batterie, il gas, il rame, il petrolio.

Due gli esperti che raccontano i temi del podcast

Materie il podcast di Radio 24

La storia di questi elementi, i loro luoghi di origine, di coltivazione, estrazione, stoccaggio, commercio, il loro utilizzo. Per raccontare tutto ciò, ci vogliono esperti che sono: Sissi Bellomo, giornalista del Sole 24 ore ed esperta di materie prime e Maurizio Melis, conduttore di Radio 24 e divulgatore di scienza e tecnologia.

Le materie prime al centro del podcast

Materie il podcast di Radio 24

I due esperti, accompagnati da Simone Spetia, ci porteranno alla scoperta delle materie prime che non solo muovono il mondo, ma sono sparse in diversi paesi del mondo, creando così una serie di intrecci politici ed economici.

 

Materie si ascolta dal sito di Radio 24 

 

Materie è un podcast originale di Radio 24. Tutte le puntate sono ascoltabili dal sito
https://www.radio24.ilsole24ore.com/podcast-originali/materie

Buona Radio da Raffaele Vincenti

Nessun commento