Il cartellone 23-24 del Teatro7

0
Il cartellone 23-24 del teatro 7 di Roma

Il cartellone 23-24 del Teatro7. Dal prossimo settembre, ripartiranno gli spettacoli di questo teatro di Roma, sempre con la Direzione artistica di Michele La Ginestra.

Il cartellone 23-24 del Teatro7

Il cartellone 23-24 del Teatro7. Una stagione ricca di titoli promettenti, ed impreziosita dalla presenza di molti prestigiosi nomi del palcoscenico romano, e non solo, attende gli spettatori capitolini.

La stagione 23-24 inizia il 26 settembre

Il cartellone 23-24 del teatro 7La stagione inizierà il prossimo 26 settembre (fino al 1° ottobre) con I Bugiardini che proporranno Pasquino, uno spettacolo di improvvisazione teatrale, che ogni sera sulla base dei suggerimenti del pubblico, darà voce ai colori, all’atmosfera e alle emozioni della Roma che fu. La regia è firmata da Fabrizio Lobello.

Il cartellone 23-24 del teatro 7Dal 3 al 15 ottobre, Giorgio Gobbi e Federica De Benedittis saranno i protagonisti di Portatore sano di felicità, di Paolo Pioppini, per la regia di Flavia Martino.

Grandi risate per un giallo comico, che terrà il pubblico incollato alle poltrone: dal 17 ottobre al 5 novembre, Beatrice Fazi, Enzo Casertano, Alessandra Merico (anche autrice del testo) e Cristina Odasso saranno i protagonisti di Famiglia micidiale.

A novembre Mozart per gli amici Mozart

ll cartellone 23-24 del teatro 7Pinuccio, dal 7 al 12 novembre, sarà il protagonista di Mozart, per gli amici Wolfgang, di Alessio Giannone e Francesca Frizzi. Sarà un patchwork di musica e racconti immersi in un’atmosfera di immortale emozionante bellezza e folle divertimento che ci farà scoprire nei dettagli la vita di Mozart.

Dal 14 al 26 novembre, andrà in scena uno degli spettacoli più amati degli ultimi anni, un vero cult teatrale: Ben Hur di Gianni Clementi, con Andrea Perrozzi & Alessandro Salvatori e con Elisabetta Tulli, per la regia di Vanessa Gasbarri.

ll cartellone 23-24 del teatro 7Ancora risate, dal 28 novembre al 10 dicembre, con uno spettacolo scritto, diretto ed interpretato da Paola Tiziana Cruciani, Ormonella, dove la protagonista, Cinzietta, una bella 60enne, divorziata e con un figlio, si rimetterà in gioco sentimentalmente. Ed ecco che ripartono gli “ormonelli” della donna.

Nelle festività natalizie in scena Marco Zadra

ll cartellone 23-24 del teatro 7Passeremo le vacanze natalizie e le feste di Capodanno, Befana e oltre, dal 12 dicembre al 14 gennaio, con Marco Zadra & Friends con il suo esilarante spettacolo, un habitué del Teatro 7, Zadriskie Point, scritto e diretto dallo stesso Marco Zadra.

Dal 16 al 28 gennaio, Massimo Venturiello ci farà assistere a La prima indagine di Montalbano, di Andrea Camilleri, la famosa indagine da cui tutto ebbe inizio e fece la fortuna di Camilleri. Quell’indagine dove prendono vita i personaggi dei successivi numerosi romanzi che hanno conquistato l’interesse di milioni di lettori.

A febbraio Il cappello di carta di Gianni Clementi

ll cartellone 23-24 del teatro 7Dal 30 gennaio al 25 febbraio, un altro spettacolo che vede la firma di uno dei più prolifici autori, Gianni Clementi con Il cappello di carta, che vedrà protagonisti Sergio Zecca, Tiko Rossi Vairo, Francesca Baragli, Alessandro Frittella, Maria Teresa Pascale, Alessandro Chiodini, Ilaria Nestovito. La regia è firmata da Michele La Ginestra.

Dal 27 febbraio al 24 marzo, il Direttore artistico del Teatro 7, Michele La Ginestra (anche autore del testo), con Alessandro Salvatori, sarà protagonista dello spettacolo Come Cristo comanda. La regia della pièce è a cura di Roberto Marafante.

Ad Aprile il prestanome con Antonello Avallone

Una new entry per il Teatro 7: dal 2 al 21 aprile Antonello Avallone sarà protagonista di Il prestanome, di Walter Bernstein dall’omonimo con Woody Allen, adattamento teatrale e regia dello stesso Antonello Avallone. Con lui in scena, Elettra Zeppi, Flaminia Fegarotti, Giuseppe Renzo.

Chiude la stagione Stand Up Family

ll cartellone 23-24 del teatro 7A chiudere la stagione, dal 2 al 12 maggio, Stand Up Family, di Chiara Bonome (anche protagonista e regista) e Mattia Marcucci, con Francesca Draghetti, Stefano Messina e Roberto Stocchi. Cosa accadrebbe se la stand up comedy, fenomeno del momento, si trasferisse in una casa di una famiglia normale? E’ quello che scopriremo andando al Teatro 7. Buon divertimento.

Giancarlo Leone

 

Nessun commento