La seconda edizione del Festival Multipli Forti- Voci negli Usa

0
La seconda edizione del Festival Multipli Forti- Voci

La seconda edizione del Festival Multipli Forti- Voci negli Usa. La kermesse della letteratura italiana contemporanea negli States, si svolgerà il 25, 26 e 27 aprile a New York e a Boston.

La seconda edizione del Festival Multipli Forti- Voci negli Usa

La seconda edizione del Festival Multipli Forti- Voci La seconda edizione del Festival Multipli Forti- Voci negli Usa. La kermesse della letteratura italiana contemporanea negli States, si svolgerà il 25, 26 e 27 aprile a New York al Center for Italian Modern Art (Cima), a Casa Italiana Zerilli Marimò e al Rizzoli Bookstore e il 28 e 29 aprile a Boston, al Consolato Generale d’Italia, al Chilton Club e alla libreria I Am books.

Molti gli ospiti itallani e stranieri che interverranno

La seconda edizione del Festival Multipli Forti- Voci Molti gli ospiti che interverranno a questo importante a questo importante evento culturale. Tra gli altri segnaliamo: Cristina Ubah Ali Farah, Viola Di Grado , Claudia Durastanti, Marcello Fois, Antonio Franchini, Fumettibrutti, Anna Maria Gehneyei, in arte Karima 2G; Djarah Kan, Ginevra Lamberti, Antonella Lattanzi, Chiara Marchelli, Antonio Monda, Valeria Parrella, Enrico Pellegrini, Walter Siti, Chiara Tagliaferri, Nadeesha Uyangoda, Chiara Valerio, Giorgio Vasta con Ramak Fazel, Simona Vinci.

L’evento è promosso dall’Istituto di Cultura Italiano di New York

L’iniziativa per la promozione della letteratura italiana è rivolta al pubblico delle lettrici e dei lettori e al mondo editoriale internazionale. L’evento è promosso dall’Istituto Italiano di Cultura di New York, diretto da Fabio Finotti, con la collaborazione della Federazione Unitaria Italiana Scrittori (Fuis).

Il Festival è ideato e curato da Maria Ida Gaeta

Premio Letterario The BridgeIl Festival è ideato e curato da Maria Ida Gaeta con l’aiuto di un gruppo di studiosi: Alessandro Giammei (Yale University), Eugenio Refini (New York University), Monica Calabritto (Hunter College, Cuny), Chiara Benetollo (Bryn Mawr College).
Un evento speciale sarà dedicato al Premio Letterario The Bridge e saranno annunciate le candidature italiane per l’edizione 2023.
Una novità rispetto alla prima edizione è la maggiore attenzione per il lavoro di traduzione letteraria.

Redazione

Nessun commento