Ormonella al teatro Golden. In questo teatro capitolino fino al 5 marzo, è in scena il divertente spettacolo di Paola Tiziana Cruciani, da lei diretto e scritto conTiziana Martini, Ormonella, dedicato alla capacità di rimettersi in gioco sentimentalmente, a 60 anni.
Ormonella al teatro Golden
Ormonella al teatro Golden. L’originale titolo allude al desiderio sessuale che può ancora accendersi, in una donna diversamente giovane. La protagonista, che vede una magistrale e scoppiettante attrice, Paola Tiziana Cruciani, in un monologo a dir poco esilarante, che ben incarna il personaggio, si chiama Cinzietta, ha fatto la ristoratrice per 45 anni ed ora potrà godersi la tanto attesa pensione.
Potrà prendersi cura di sé stessa e fare tutto quello che non ha potuto fare prima. Si è sempre presa cura degli altri, ha avuto tre mariti e da uno ha avuto un figlio. Anni e anni dedicati al lavoro, senza mai sottrarsi agli impegni.
Paola Tiziana Cruciani, in un monologo a dir poco esilarante
Direte voi, ora finalmente che ha venduto il ristorante, ha venduto la sua casa più grande per comprarne una più piccola a misura d’uomo, potrebbe essere una donna felice. E invece no. Sotto un’apparente felicità, a Cinzietta manca sicuramente l’amore, va alla ricerca dell’ormone perduto. Il figlio, intuendo questo, non vuole vedere la sua mamma da sola e così la iscrive ad un sito d’incontri online, “Cicerchiamo”, dove la costringe ad andare a degli appuntamenti al buio al ristorante.
Cosa che lei fa, non si tira indietro, ma con scarso successo. Finora ha avuto tre incontri, ma non l’hanno assolutamente soddisfatta. Chi glielo fa fare di impelagarsi in un’altra situazione di coppia? Ma pur desiderando un nuovo rapporto, deve sempre fare i conti con i pro e i contro di cosa possa offrire un nuovo compagno.
Ce la farà, in definitiva, ad incontrare l’uomo che le farà scattare di nuovo l’ormonella? Forse si, ma non anticipiamo nulla, perché ci sarà un finale molto, ma molto a sorpresa, un’inaspettata sorpresa.
Ormonella – trama
Troverà un nuovo compagno ma non tramite il sito d’incontri “Cicerchiamo”. Attraverso i ricordi del passato, le riflessioni sul presente e le aspettative sul futuro, Ormonella non è altro che un viaggio dove al centro, c’è sempre la relazione uomo-donna nella sua espressione più universale, dove ognuno potrà ritrovare un qualcosa del proprio vissuto, magari con un pizzico di ironia.
Uno spettacolo da vedere con belle musiche
A prescindere dalla bravura di Paola Tiziana Cruciani che in questo monologo diverte sempre più senza mai stancare la platea, consigliamo di vedere questo Ormonella, poiché soprattutto i 60enni, single e divorziati, potranno ritrovarsi in tutto ciò che il testo regala, poiché l’ormone in eventuali nuove situazioni è importante, perché l’ormonella fa fare tante divertenti e belle cose, anche se poi sono magari delle “ragazzate” quando si ascolta troppo.
Da vedere e buon divertimento. Degne di nota le musiche originali di Alessandro Greggia.
Giancarlo Leone