Ti va di sposarmi? al teatro degli Audaci. In questo teatro romano, fino al 6 novembre, va in scena la pièce scritta e diretta da Danila Stalteri, Ti va di sposarmi?
Ti va di sposarmi? al teatro degli Audaci
Ti va di sposarmi? al teatro degli Audaci. In questo teatro capitolino va in scena fino al 6 novembre, la pièce scritta e diretta da Danila Stalteri, Ti va di sposarmi? che vede protagonisti la stessa Stalteri, Roberta Garzia e Leonardo Bocci. Una commedia divertente, incentrata sul tema dell’amicizia e della famiglia, più che sull’amore.
Due amiche, due donne quarantenni, Sara e Valentina (Danila Stalteri e Roberta Garzia), nonostante siano agli antipodi per i loro caratteri, hanno in comune l’abilità di accoppiarsi sempre con uomini sbagliati. Valentina, brillante, allegra, estroversa, con una vita molto frenetica alla ricerca perenne di un compagno di vita, ci mette l’anima quando intraprende una relazione sentimentale.
Ti va di sposarmi?- trama
Sara, al contrario, è più riflessiva, razionale, introversa e pensa molto su tutto ciò che deve fare. Ma cosa succede quando Valentina conosce Santo (Leonardo Bocci), un uomo che può mettere precarietà nell’equilibrio, che si è creato tra le due donne. Santo è più giovane di Valentina, la quale si butta a corpo morto in questa relazione. Ma poi è poco affidabile, non ha un lavoro fisso e non sembra sincero. Ma soprattutto non piace a Sara. Ne è forse gelosa?
Sembra che Sara sappia il motivo per il quale Santo non sia adatto a Valentina; cerca di farla ragionare, ma nulla da fare. Lei è troppo presa da questo amore. Ma ecco la sorpresa, che arriva come un fulmine a ciel sereno. Santo sparisce improvvisamente senza avvertire nessuno.
Valentina è disperata per questa sparizione e in più si arrabbia di brutto con Sara che è al corrente di questa sparizione, ma aveva preferito non rivelare nulla. Tra colpi di scena, rivelazioni, momenti esilaranti, battute al fulmicotone, i tre protagonisti in un finale a sorpresa, molto a lieto fine e inaspettato, troveranno il loro “particolare“, “diverso” equilibrio.
Ti va di sposarmi?- commedia divertente
Una commedia divertente, che fa sorridere, che mette in mostra le capacità attoriali dei protagonisti, che alla fine incuriosisce il pubblico, che ride ma che riflette per la piega che prende il finale. Volete sapere com’è? Basta andare a teatro per scoprirlo.
Ti va di sposarmi?- testo scorrevole
Ti va di sposarmi? Una pièce divertente, con un testo scorrevole e semplice, adatto ad un vasto pubblico. Interessanti le coreografie curate da Flaminia Candelori, belli i costumi disegnati da Eleonora Tondo.
Giancarlo Leone