Cuori senz’acqua al teatro degli Audaci

0
Cuori senz'acqua

Al Teatro Degli Audaci di Roma, è in scena fino al 16 ottobre la divertente commedia, scritta e diretta da Luigi Russo, Cuori senz’acqua. 

Cuori senz’acqua al teatro degli Audaci

Cuori senz'acquaAl Teatro Degli Audaci di Roma, è in scena fino al 16 ottobre la divertente commedia, scritta e diretta da Luigi Russo, Cuori senz’acqua, con protagonisti Enzo Casertano, Alessandra Merico e Irene De Matteis.

All’apertura della scena un bel cartone animato ci mostra un aereo che sta volando tranquillamente per la sua destinazione. All’improvviso, sembra, – ma questo non lo vediamo direttamente ma verrà fuori nella trama della pièce – per una litigata fra il pilota e la copilota che poi si lanciano con il paracadute – l’aereo precipita e da qui inizia dal vivo lo spettacolo.

Cuori senz’acqua al teatro degli Audaci- trama

Cuori senz'acquaSu un’isola deserta vengono a trovarsi gli unici tre superstiti scampati all’aereo precipitato: prima, trascinandosi sulla sabbia, incredulo che non sia morto, ecco Marco, di professione barman: è solo, disperato, niente da mangiare e da bere. Che fare? Ma ecco che subito dopo arriva la seconda superstite, Monica che fa la segretaria. Anche lei, incredula di essere viva, subito si rende conto di non essere sola, accanto a lei c’è Marco disteso e a pezzi. Lo rianima, cerca di instaurare un colloquio, un’amicizia e magari, visto che è single e così desiderosa d’amore, di trovare in Marco una sorta di fidanzato.

Cuori senz'acquaI due pian piano cominciano un po’ ad amoreggiare, ma ecco che dopo un po’ arriva per “così dire” il terzo incomodo, l’hostess. La carne è debole, la ragazza è appetibile e Marco cerca di fare il cascamorto con lei, suscitando la gelosia di Monica. Ma tanto il tutto lascia il tempo che trova: la hostess non prova niente per lui. Ma i problemi sono ben altri: senza acqua, senza cibo, nessuno dei tre può comunicare con il mondo esterno. I cellulari sono bagnati e sono inservibili.

Cuori senz’acqua al teatro degli Audaci- commedia paradossale

Così la sopravvivenza porta l’essere umano all’esasperazione e loro tre sono sotto pressione, la loro convivenza forzata, in circostanze così al limite, sarà motivo di situazioni divertenti e paradossali. Ma quando avranno raggiunto un punto di equilibrio, ci sarà un finale, che non sveliamo, per non rovinare la sorpresa che sconvolgerà la vita di tutti e tre.

La commedia ben diretta da Luigi Russo, scorre in maniera fluida, diverte, appassiona e fa riflettere il pubblico.

Una commedia paradossale e nello stesso tempo surreale a tre personaggi che prende in giro le nostre debolezze e le nostre paure. Un microcosmo assurdo, con una comicità da cartone animato.

 

 

Cuori senz’acqua- cast ben compenetrato nei ruoli

Cuori senz'acquaI tre attori sono ben compenetrati nei loro ruoli, ma fra i tre, come sempre, spicca la comicità tutta partenopea di Enzo Casertano: si sa i comici napoletani hanno una marcia in più, e lui non è da meno. Ma anche le protagoniste femminili non sono da meno, le brave Alessandra Merico, che già aveva lavorato con Casertano in altre pièce, e Irene De Matteis, brava con l’abitino rosso da hostess che le dona molto.

Cuori senz’acqua, uno spettacolo senz’altro da vedere per passare due ore in buona allegria.

Giancarlo Leone

Nessun commento