Una testimonial per il Salento

0
Quaderni Salentini

Una testimonial per il Salento. E’ Helen Mirren, amica appassionata ed estimatrice della nostra bella Italia, premio Oscar, che attualmente è sul grande schermo con il film Wonder: White Bird, ha arricchito con le sue straordinarie parole il distico introduttivo di #Cultura e #bellezza d’Italia, terzo numero della rivista Quaderni Salentini, diretta dal Prof. Enrico Cuccodoro, grande gioia per la pregevole sua presenza che onora e gratifica il Salento.

Una testimonial per il Salento

Una testimonial per il SalentoUna testimonial per il Salento. E’ Helen Mirren, amica appassionata ed estimatrice della nostra bella Italia, premio Oscar, che attualmente è sul grande schermo con il film Wonder: White Bird, ha arricchito con le sue straordinarie parole il distico introduttivo di #Cultura e #bellezza d’Italia, terzo numero della rivista Quaderni Salentini, diretta dal Prof. Enrico Cuccodoro. La prima copia della nuova rivista con il distico di Helen Mirren è stata inviata al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Helen Mirren testimonial del Salento

Una testimonial per il SalentoL’attrice, #HelenMirren, affascinata dalla bellezza dell’Italia, ma soprattutto del Salento, che l’ha vista anche impegnata proprio in questa Terra in un divertente ballo con l’attore comico Checco Zalone, accompagna i lettori nella narrazione fra conoscenze, suggestioni, esperienze, immagini e curiosità di passato e presente della realtà nazionale dell’Italia.

Quaderni Salentini rivista diretta dal Prof. Enrico Cuccodoro

Quaderni SalentiniDando uno sguardo alla sinossi della rivista Cultura e bellezza d’Italia, facente parte dei Quaderni Salentini, leggiamo che: “la cultura è libertà e vive di libertà. Va rispettata nella sua autonomia, così come dev’essere riconosciuta, al di fuori di ogni strumentalizzazione, il suo fine di ricerca libera, faticosa, ma entusiasmante, della verità, di quella parte della verità che ogni uomo può conquistare nella sua intelligenza e nella sua coscienza. Rispetto della cultura e della bellezza significa non solo rispetto della diversità, della molteplicità di opinioni e di orientamenti, ma anche ascolto attento, non permaloso, di ogni suggerimento, di ogni stimolo, di ogni critica, consapevoli che, come scriveva, sibillino, John Keats la ‘bellezza è verità'”.

Cultura e bellezza d’Italia è a cura di Lorenzo Muratore con Enrico Cuccodoro, Antonella Prudente, Maurizia Pierri, Gianluca Di Egidio.

Giancarlo Leone

 

Nessun commento