Gorgonzola Dop torna in tv. Il consorzio del noto formaggio, con questo nuovo spot da vita ad una campagna integrata in tv e sui social e digital.

Gorgonzola Dop torna in tv

Gorgonzola Dop torna in Tv Gorgonzola Dop torna in Tv. Il consorzio del noto formaggio, con questo nuovo spot, da vita ad una campagna integrata che è partita il 6 novembre. La campagna del Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola Dop, è intergenerazionale, integrata e interamente realizzata dal Gruppo This is Ideal. Ideal firma strategia e creatività, Outnow la reinterpreta in chiave digital e social media, a Sala Giochi è affidata la produzione.

Gorgonzola Dop spot su Rai e Discovery

Gorgonzola Dop torna in Tv Il filmIl Gusto che Unisce le Generazioni” fa sedere alla stessa tavola Boomers, Gen X, Millennials, Gen Z e Gen Alpha. 8 personaggi per 5 generazioni legate dalla passione per il Gorgonzola Dop, uno dei formaggi Italiani più amati, anche all’estero. Il tono di voce rappresenta un nuovo corso per il Consorzio: pop, dinamico, leggero, lontano dalla solennità tradizionalmente accostata alle eccellenze agro-alimentari certificate nel nostro Paese.

Uno spot per tutte le generazioni

Gorgonzola Dop torna in Tv Siamo al lavoro con il Consorzio Gorgonzola dop da un anno ormai e la nostra missione è stata quella di un riposizionamento pensato attraverso il cambio di linguaggio. Si è trattato- – queste le parole di Stefano Capraro, CEO del Gruppo TII – di un lavoro lungo e strutturato che ha beneficiato di un rapporto di fiducia costruito con costanza e metodo” .

 

Gorgonzola Dop torna in Tv La campagna sbarca sui canali digitali con Outnow, anima digital e social di This is Ideal. Più che un adattamento, una vera e propria trasposizione dei contenuti, realizzati ad hoc per ottimizzare le performance e raggiungere target mirati, alimentando il family feeling con lo spot TV.

Lo spot Tv è on air con passaggi in prime time su Rai e Discovery fino al 3 dicembre con un formato da 30” e due tagli da 15”.

La campagna social e digital alimenterà i canali Instagram e Facebook del Consorzio, fino ai primi mesi del 2023. La programmazione YouTube, coinvolgerà anche altri tre mercati europei: Germania, Francia e Spagna.

La campagna sbarca su canali social del brand

Gorgonzola Dop torna in Tv Ad Outnow anche la pianificazione dell’intera campagna, sia sui canali tradizionali che digitali. In arrivo anche il progetto influencerUna generazione in cucina”, in cui 10 creator si sfideranno ai fornelli per tre mesi, mostrando tutte le qualità del Gorgonzola Dop.

Il progetto si concluderà con la realizzazione del “Menù della Generazione G”, una selezione di ricette, che saprà soddisfare il palato di ogni generazione.

Redazione 

Nessun commento