Chi l’ha vista al Teatro Sette

0
Chi l'ha vista? al Teatro Sette

Chi l’ha vista al Teatro Sette .In questo teatro di Roma, fino al 20 novembre, va in scena la divertente commedia scritta e diretta da Paola Tiziana Cruciani– che la vede anche protagonista – intitolata Chi l’ha vista? 

Chi l’ha vista al Teatro Sette

Chi l'ha vista? al Teatro SetteAl Teatro Sette di Roma, fino al 20 novembre, la divertente commedia scritta e diretta da Paola Tiziana Cruciani – che la vede anche protagonista – Chi l’ha vista? Con lei sul palco Enzo Casertano, Manuela Bisanti e Alessandro Cecchini.
La trama. Isa (Paola Tiziana Cruciani) e Ugo (Enzo Casertano) sono sposati da 35 anni ed hanno due figli ormai grandi e svezzati (Manuela Bisanti e Alessandro Cecchini) che però sono ancora quasi sempre presenti nella loro casa di origine, anche se fanno finta di essere indipendenti. I due coniugi vivono come tante altre famiglie nella routine della quotidianità, sempre più frenetica.

Chi l’ha vista- trama

Chi l'ha vista? al Teatro SetteLa famiglia però ha come unico fulcro solo Isa che si fa in quattro per tutti, corre dalla mattina alla sera, parlando anche ore e ore al telefono con una sua cara amica. Forse è l’unica che le dà retta. E’ sfinita, non ce la fa più a sentire i problemi di tutti, quando poi figli e marito non sentono i suoi.

Improvvisamente una sera, rilassandosi dalla pesante giornata, dopo aver bevuto un bicchiere di un liquore fatto dalla nonna, un magico Centerbe, pur essendo presente in casa, si rende invisibile. Cerca di parlare ai figli, al marito, risponde alle loro conversazioni, ma non la sentono, non la vedono neanche, è come se Isa non fosse più in quella casa, pur essendoci. Ugo e i figli sono disperati: la cercano dappertutto, chiamano ospedali, fanno la denuncia di scomparsa. Ma Isa non si trova, pur essendo lei lì presente.

Chi l'ha vista? al Teatro Sette

Pian piano si rendono conto che era lei il vero ingranaggio familiare e senza di lei tutto è inutile, nessuno sa fare nulla. Ma Isa è veramente sparita? Assolutamente no. Ma tutto ciò le basta però dal suo “invisibile osservatorio” di scoprire segreti e dinamiche che fino ad allora non conosceva: il marito ha una serie di amanti registrate sul cellulare, il figlio ruba cellulari che ripulisce di tutti i dati e poi li rivende, la figlia ha litigato con il marito ed è incinta.

Chi l’ha vista: una pièce con un bel cast

Chi l'ha vista? al Teatro SetteTutto ciò manderà in tilt la povera donna, che si rende conto che quella famiglia perfetta tanto perfetta non lo fosse, tutta apparenza. Ma dopo qualche sera, la “magia” finisce e Isa, come per incanto, ricompare a casa davanti agli occhi di tutti, pur non avendo mai lasciato quella casa.

Certamente, avendo appreso cose inverosimili per lei sconvolgenti, tutto deve cambiare. Finale a sorpresa e molto divertente. Quale sarà? Per saperlo basterà andare a teatro per passare quasi due ore di puro divertimento, senza intervallo.

Una commedia divertente da non perdere

Chi l'ha vista? al Teatro SetteBravissimi tutti gli attori in scena per questa commedia esilarante ma complicata, una perfetta recitazione sincronizzata come un orologio. Ovviamente spiccano Paola Tiziana Cruciani, nel ruolo di Isa, che si fa in quattro per questa famiglia forse un pò troppo irriconoscente, ed Enzo Casertano, nel ruolo di Ugo, come sempre simpatico, con le sue classiche battute al fulmicotone.

Spigliati e padroni della scena, anche Manuela Bisanti e Alessandro Cecchini, nel ruolo dei figli.

Chi l’ha vista? Una divertente pièce imperdibile.
Giancarlo Leone

Nessun commento