La nuova campagna Bata con Luca Argentero.  Lo storico brand di scarpe torna in tv con uno spot che ha come protagonista un testimonial d’eccezione: Luca Argentero.

La nuova campagna Bata con Luca Argentero

nuovo spot Bata in tv con Luca ArgenteroLa nuova campagna Bata con Luca Argentero. Ci sono molte sorprese nel progetto che ha visto la luce in questi giorni. La più significativa è il ritorno dello storico marchio di calzature in Tv, con uno spot che ha per protagonista un testimonial d’eccezione: Luca Argentero. L’attore è protagonista dello spot tv e degli scatti fotografici, per presentare la collezione Bata Red Label.

nuovo spot Bata in tv con Luca Argentero

La seconda è la firma da parte di Swing  Communication, attraverso la neonata Adv Business Unit, di un progetto di advertising su scala nazionale. La terza sorpresa, non meno importante, è il concept di comunicazione che si basa proprio sullo stupore.

 

Il perno attorno al quale ruota l’intera campagna è la sorpresa. In pratica quello che provano realmente i consumatori una volta entrati nel mondo Bata, che si tratti di uno degli oltre 300 store, presenti sul territorio italiano o dello shop online bata.it.

Il perno dell’intera campagna è la sorpresa

Il nuovo spot Bata in tv con Luca Argentero

L’interprete principale di questa metafora, diretto da Giovanni Bedeschi (BedeschiFilm). incarna il ruolo del “commesso per caso”, proprio come recita il titolo della campagna. In sostanza il testimonial, Luca Argentero, viene scambiato per un addetto alle vendite, incarico che lo coglie di sorpresa, ma lo diverte, finché non viene scoperto dalla cliente che rimane… sbalordita!

Il claim della campagna Bata

nuovo spot Bata in tv con Luca Argentero

Dalla successione di emozioni che si conclude con l’incontro tra i due, nasce il claim che accompagnerà la comunicazione Bata in tutte le sue declinazioni: “Stupisciti di Bata”.

 

 

Il nuovo spot Bata in tv con Luca ArgenteroOltre allo spot Tv che verrà declinato in vari soggetti dedicati alla collezione FW22, il progetto seguito da Swing Communication, prevede una forte attività sul punto vendita e sul digital.

La pianificazione è curata direttamente da Bata.

Carlo Salvatore

 

Nessun commento