Come districarsi tra tre donne: Lo sciupafemmine al Teatro delle Muse

0
Lo sciupafemmine Teatro delle Muse

Al Teatro Delle Muse di Roma, fino al 10 luglio, è in scena la divertente commedia di Nino Marino, Lo sciupafemmine, che vede protagonista e regista Geppi Di Stasio alle prese con tre donne, le bravissime Roberta Sanzò, Patrizia Tapparelli e Giorgia Lepore.

Lo sciupafemmine Geppi Di StasioAl Teatro Delle Muse di Roma, fino al 10 luglio, è in scena la divertente commedia di Nino Marino, Lo sciupafemmine, che vede protagonista e regista Geppi Di Stasio alle prese con tre donne, le bravissime Roberta Sanzò, Patrizia Tapparelli e Giorgia Lepore. Tra tradimenti e cuori infranti, non mancherà un finale a sorpresa per il “playboy” che dovrà vedersela con la moglie e l’astuzia femminile.

Lo sciupafemmine

Come si può districare questo povero uomo e fare lo slalom tra una moglie, Roberta, avvocatessa, abile nei processi e sempre vincente con i giudici, bella intelligente e devota; una giovanissima e innamorata segretaria “tuttofare”, Chiara, della sua agenzia di viaggi; una super erotica donna un po’ “stagionata”, Erika, che tanti anni fa faceva calendari per soli uomini e compariva su copertine patinate?

E cosa può accadere quando un uomo pensa di riuscire a rassicurare la moglie alla quale non fa parola alcuna delle sue due amanti? Tre donne diverse tipologicamente, con la loro femminilità possono compromettere ogni piano maschile? Certamente: e sarà proprio la moglie a smascherare la “genialità” dello sciupafemmine con un finale che lascerà tutti sorpresi. Geppi dovrà vedersela, dunque, con la moglie Roberta e con le sue due amanti tra tradimenti e idee brillanti. Ponderate e ripensate per portare a buon fine il suo diabolico e labile piano di amatore napoletano.

Come dicevamo, la sorpresa sarà dietro l’angolo e sarà piacevolmente ad appannaggio del pubblico che andrà a vedere lo spettacolo molto divertente ma che farà anche riflettere su quelle astuzie più femminili che maschili. Bravissimi tutti gli attori che si sono ben compenetrati nei loro ruoli. Non c’è nessuna sbavatura nel testo, nessun calo nella trama e tutto fila liscio.

Le due amanti

Molto azzeccate le performance delle due amanti: la tenera Chiara, interpretata da Giorgia Lepore, pronta a fare tutto per il suo datore di lavoro “sciupafemmine”. Molto divertente e sexy, con abiti scollati e piume di struzzo a gogò, assegnato alla brava Patrizia Tapparelli, che fa un po’ il verso a quelle donne non più giovani che vogliono fare di tutto per dimostrare che forse ancora lo sono. Impareggiabile come sempre la coppia formata da Geppi Di Stasio e Roberta Sanzò. Uno spettacolo senz’altro da vedere, consigliato a tutti quei maschietti che vogliono fare i galletti, nascondendo i loro peccati e che poi vengono scoperti.

Giancarlo Leone 

Nessun commento