Parola di Wurlitzer – domani si recital

0

Parola di Wurlitzer – domani si recital. E’ abbastanza anomalo accoppiare il nome dell’ideatore del Jukebox, allo spettacolo che è andato in scena alla Galleria Sciarra, interpretato da Marco Morandi e dalla splendida Claudia Campagnola che si “ cala “ nel personaggio della prestigiosa macchina a gettone in grado di riproduce musica. Ne esce una serata gustosa, un tantino retrò, certamente diversa dalle altre, molto ben accetta dal pubblico.

Parola di Wurlitzer – domani si recital

Parola di Wurlitzer Perché Wurlitzer? Perché è il nome del costruttore di uno dei primi apparecchi a moneta, per riprodurre musica a scelta che nel 1933 venne presentato, con enorme successo, al pubblico americano. Rapidamente malgrado il periodo storico piuttosto movimentato, si diffuse  in tutto il mondo. E perché Claudia Campagnola? Perché la brava attrice romana, in questo particolare spettacolo, opera di Paolo Logli, si identifica proprio con un jukebox, al quale assegna il tenero nome di Betty, Betty Wurlitzer.

Parola di Wurlitzer Nel viaggio musicale a ritroso nel tempo e nei locali templi della musica Betty, si innamora dei vari locali che ospitano il Wrlitzer modello 1050 ( questa la sigla dell’apparecchio nel quale si identifica e con il quale si esprime ), racconta la “storia della sua vita”. Dal momento in cui nacque, fino al momento della massima fama, descrivendo anche le variate abitudini del pubblico dei musicofili dagli anni ’40. Il tutto,  fino al momento del suo “declino”, gli anni ’80.

Parola di Wurlitzer con  Claudia Campagnola e Marco Morandi

Parola di Wurlitzer

Lo fa accompagnata da un sempre simpatico ed accattivante Marco Morandi, con la sua inseparabile chitarra, che esprime ed interpreta le varie sensazioni evocate dalle musiche che risuonano in palcoscenico, veramente molto gradite dai presenti in sala.

 

Uno spettacolo tratto da un’ idea geniale di Paolo Logli

Foto di Fabio Giannasi

Lo spettacolo, come tutti quelli in cartellone per la prossima estate, gode del pregio di svolgersi all’interno della prestigiosa Galleria Sciarra, una sorta di “appendice” del teatro Quirino, che organizza in maniera simpatica tutta una serie di serate accompagnate, oltre cha dallo spettacolo, anche da originali e gradevoli pietanze, servite al tavolo, opera dello chef di “Angolo SciarraMassimo Borrutzu.

Costo di ogni serata veramente accessibile: 25 euro; meglio prenotare allo 06/69424621 o via mail all’indirizzo food@teatroquirino.it

Andrea Gentili

Nessun commento