Plenitude lancia la sua prima campagna. Eni gas e luce diventa Plenitude e lo comunica al grande pubblico, con una campagna internazionale firmata TBWA\Italia, che coordina il progetto per tutti i Paesi. È prevista una pianificazione media omnicanale. 

Plenitude lancia la sua prima campagnaPlenitude lancia la sua prima campagna. Eni gas e luce diventa Plenitude e lo comunica al grande pubblico. Ispirata da “La Primavera” del Botticelli, la campagna vuole rappresentare una nuova era di consapevolezza energetica, in cui Plenitude, insieme ai suoi 10 milioni di clienti, è protagonista.

Plenitude lancia la sua prima campagna

Plenitude lancia la sua prima campagnaUna nuova stagione, in cui la collaborazione tra aziende e persone, può dar vita a un domani più sostenibile, grazie a servizi energetici innovativi, produzione da rinnovabili e soluzioni per la mobilità elettrica.

Dal celebre quadro di Botticelli, si è infatti trasportati in una rivisitazione contemporanea del dipinto, in cui ogni personaggio è associato ad una soluzione energetica innovativa, e svolge un’azione virtuosa.

E così una moderna Zefiro rappresenta l’energia eolica, Mercurio ammira un pannello solare di ultima generazione, Flora incarna l’impegno per una società più equa e così via. È solo insieme, infatti, che è possibile contribuire alla transizione energetica.

 

Eni gas e luce diventa Plenitude e lo comunica con una campagna internazionale firmataTBWA\Italia

Plenitude lancia la sua prima campagna

 

Plenitude integra la produzione da rinnovabili, la vendita di gas e luce, i servizi energetici e un’ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici.

Plenitude pianificazione media della campagna 

È prevista una pianificazione media omnicanale. In Tv teaser 10’’, lancio 30’’ e 45” e due 20’’ dedicati a fonti rinnovabili e mobilità elettrica. E poi stampa, outdoor, cinema e web.

 

 

La regia è di Ben Scott della scuderia Ridley Scott Associates, la direzione della fotografia è di Luca Bigazzi che ha lavorato a importanti film italiani negli ultimi 30 anni, tra cui “La Grande Bellezza”. Casa di produzione FargoFilm.

 

La colonna sonora è un brano originale composto per Plenitude dal Dj canadese Apashe.

Redazione

 

Nessun commento