Vostro Onore su Rai 1: cast, trama, finale

0

‘Vostro Onore’ su Rai 1 arriverà in prima serata a partire da stasera, con Stefano Accorsi come protagonista, nelle vesti un integerrimo magistrato, che per amore filiale, infrangerà la legge. 

Vostro Onore su Rai1 ‘Vostro Onore’ su Rai 1 mini serie legal thriller che Rai Fiction ha coprodotto con Indiana Production, con Stefano Accorsi, propone al pubblico, una storia di conflitti morali, drammatici. Dove un uomo dovrà scegliere tra la fedeltà ai principi etici di giustizia, sui quali ha modellato la sua vita personale, e professionale.

 

Vostro Onore su Rai1: trama

Vostro Onore su Rai1Stefano Accorsi, interpreta Vittorio Pagani, un giudice milanese, conosciuto e rispettato per la sua integrità, in corsa per la carica di Presidente del Tribunale di Milano. Ha un rapporto complesso con suo figlio, che si complica quando quest’ultimo, investe con la macchina il giovane esponente di una famiglia criminale, i Silva, Vittorio si trova costretto a fare una scelta.

Vostro Onore su Rai1I Silva sono una vecchia conoscenza del giudice: è stato lui infatti, quando era PM, a smantellarne l’organizzazione, arrestandone il capoclan. Quindi sa bene che, se scoprissero chi è che ha causato l’incidente, i Silva non esiterebbero un solo istante a vendicarsi, uccidendo Matteo. Per questo lo stimato giudice si avvia a infrangere quella “legge” della quale è stato da sempre integerrimo paladino.

 

 Vostro Onore su Rai1: cast

Nel cast spiccano oltre a Stefano Accorsi, anche i nomi di Barbara Ronchi, Francesco Colella, Matteo Oscar Giuggioli e Camilla Semino Favro, con la straordinaria presenza di Remo Girone.

Vostro Onore su Rai1: soggetto

Il soggetto della serie è stato affidato a Donatella Diamanti, con cui hanno collaborato Mario Cristiani, Gianluca Gloria, Laura Grimaldi e Paolo Piccirillo. Le edizioni musicali sono di Rai Com.

 

Vostro Onore su Rai1 è l’adattamento della serie Israeliana Kvodo

La serie ha ricordato il direttore di Rai Fiction Maria Pia Ammirati è l’adattamento italiano della serie israeliana Kvodo, di cui Showtime ha anche realizzato quello americano, Your Honor, con Bryan Cranston, ma più vicina a quella Israeliana (quella Usa non era ancora uscita, quando si è iniziato a Lavorare al progetto) “Ogni volta che si fa un adattamento, si rischia. Noi abbiamo lavorato sulla nostra capacità di inventare – ha detto Maria Pia Ammirati – ma anche di pensare alla nostra grande tradizione del racconto“.

 

Il protagonista di Vostro Onore su Rai1: Stefano Accorsi

La storia – spiega Accorsi – del conflitto morale, drammatico e assoluto, di un uomo che deve scegliere tra la fedeltà ai principi etici di giustizia sui quali ha modellato la sua vita personale e professionale, diventando un esempio di rettitudine e affidabilità, e l’istinto più ancestrale di difesa degli affetti più cari, in pericolo d’essere annientati. Vittorio Pagani – prosegue Accorsi – è giudice milanese conosciuto e rispettato per la sua integrità, in corsa per la carica di Presidente del Tribunale di Milano”.

“Suo figlio ha sbagliato e lui lo spinge a prendersi le sue responsabilità, fino a quando si rende conto che, così facendo, la vita del figlio è rischio. E qui è il dilemma: che fare? Come reagirebbe un qualsiasi genitore. E una storia – conclude – che attiene all’archetipo. Mi sono ritrovato molto in questo personaggio, o meglio mi ha posto dei quesiti“.

Carlo Salvatore

 

Nessun commento