Lea un nuovo giorno: la nuova fiction di Rai 1 con Anna Valle e Giorgio Pasotti – anticipazioni

0
Lea un nuovo giorno
Foto Ufficio Stampa Rai

Anna Valle dà vita ad un’intenso personaggio nella serie in quattro puntate su Rai1, intitolata Lea un nuovo giorno, da martedì 8 febbraio alle 21.25, con Giorgio Pasotti e Mehmet Günsür. La regia è affidata è a Isabella Leoni. Buoni gli ascolti dei primi due episodiLea – Un nuovo Giorno ha appassionato 4.932.000 spettatori pari al 22.4% di share. Nel dettaglio il primo episodio ha fatto registrare 5.126.000 spettatori con il 21% e  il secondo 4.744.000 con il  24%

Foto Ufficio Stampa Rai

 

Lea un nuovo giorno su Rai1. Anna Valle dà vita ad un’intenso personaggio nella serie in quattro puntate su Rai1, intitolata Lea un nuovo giorno, con Giorgio Pasotti e Mehmet Günsür.

 

La trama di Lea un nuovo giorno 

Foto Ufficio Stampa Rai

 

Lea un nuovo giorno su Rai1. Lea, un’infermiera specializzata che, dopo un anno di aspettativa, torna al proprio lavoro nel reparto di pediatria dell’ospedale di Ferrara. Ha attraversato un periodo difficile, la perdita del bimbo che portava in grembo all’ottavo mese di gravidanza, e la fine del suo matrimonio.

 

Lea un nuovo giorno Daniela Morozzi
Foto Ufficio Stampa Rai

 

E’ una perdita che viene affrontata con delicatezza ma anche con forza”. Descrive così, Anna Valle, il trauma di Lea. Comunque è riuscita a superarlo e a trasformare il suo dolore, in un dono che la rende capace di empatizzare in modo speciale, con i suoi piccoli pazienti e con i loro familiari.

 

Foto Ufficio Stampa Rai

Le difficoltà non sono finite: Lea si troverà costretta a lavorare insieme all’ex marito (Giorgio Pasotti), appena rientrato dagli Stati Uniti, diventato nuovo primario del reparto di pediatria. Potrà rinascere l’amore tra loro? Oppure l’incontro di Lea con un affascinante musicista (Mehmet Günsür) le farà scoprire la possibilità di una nuova vita?

 

 

La produzione di Lea un nuovo giorno

Foto Ufficio Stampa Rai

Lea un nuovo giorno” è una serie tv in 4 serate in prima visione su Rai1, con la regia di Isabella Leoni, una coproduzione Rai Fiction e Banijay Studios Italy. Soggetto di serie di Peter Exacoustos, Anna Mittone e Mauro Casiraghi. I soggetti e sceneggiature sono di Anna Mittone e Mauro Casiraghi.

 

I protagonisti di Lea un nuovo giorno: Anna Valle

Lea un nuovo giorno Anna Valle
Foto Ufficio Stampa Rai

Un personaggio intenso quello di Lea per Anna Valle, gradito all’attrice. “E’ un personaggio che mi è piaciuto subito, così come il tema della sua rinascita – Lea è un’infermiera specializzata che, dopo un anno di aspettativa, torna al proprio lavoro nel reparto di pediatria dell’ospedale di Ferrara – grazie all’aiuto delle colleghe con le quali si sente protetta dopo la perdita del suo bambino. Certe cose non si possono dimenticare, ma si possono portare con sé, anche grazie al sostegno di chi ti sta accanto: nella serie è centrale l’elemento del fare del bene con empatia e passione ai pazienti e a chi soffre”.

Foto Pierfrancesco Bruni

Un personaggio che ha richiesta una certa preparazione. “Mi hanno aiutata nella preparazione Isabella Leoni, con la sua capacità di approfondire i personaggi – racconta la Valle – ma nella parte pratica soprattutto due infermiere che sono venute a casa e che mi hanno portato tutti gli strumenti di pediatria, per farmi acquistare familiarità con questi strumenti”.

I protagonisti: Giorgio Pasotti 

Lea un nuovo giorno Giorgio Pasotti
Foto Ufficio Stampa Rai

 

Anche per Giorgio Pasotti è stata una bella esperienza girare questa fiction. “Ho realizzato il mio sogno di interpretare un medico in una fiction – dice Pasotti – dopo aver preso la laurea in medicina. Mentre giravo ho pensato che quella poteva essere la mia vita”.

Buona visione!

Redazione

 

Nessun commento