Anche lo sport al 72° festival di Sanremo

0

Al via questa sera il “Festival della gioia”, come l’ha definito il suo conduttore Amadeus. Questa sera, oltre agli ospiti vip dello spettacolo e ai cantanti in gara, anche il tennista romano Matteo Berrettini.

 

Anche lo sport al 72° festival di Sanremo. Stasera al via il 72° Festival di Sanremo, definito da Amadeus, nella conferenza stampa di ieri, il “Festival della gioia”. Stasera oltre i primi dodici cantanti in gara, la prima delle cinque co-conduttrici, la bellissima Ornella Muti, con un look ecologico e vestiti in fibra naturale, un peplo nero e un tulle color carne, scelti dalla figlia Naike Rivelli.

 

 

Anche lo sport al 72° festival di Sanremo

Quello dell’attrice sarà uno stile “verde erba” per il suo impegno per la legalizzazione della cannabis: un tema che sarà oggetto di un referendum, sulla cui ammissibilità si pronuncerà il prossimo 15 febbraio la Corte Costituzionale.

 

 

Tra gli altri ospiti di questa sera, Nino Frassica, in divisa da carabiniere con Raoul Bova, in toga, per promuovere la 13° stagione di Don Matteo, programmato per il prossimo marzo. E poi, torneranno sul palco del Festival, dove l’anno scorso li hanno visti vincitori, i Maneskin, rock band lanciata verso il successo internazionale.

 

 

Matteo Berrettini sul palco dell’Ariston

 

Anche lo sport al 72° festival di Sanremo. Sempre stasera sul palco dell’Ariston arriverà, dopo l’Australian Open e la sconfitta contro Rafael Nadal, il tennista romano Matteo Berrettini, a coprire la casella sportiva, ricorrente nel Festival di Amadeus.

 

I Meduza come superospiti a Sanremo 2022

Ma gli ospiti per questa sera non sono finiti: ci saranno i Meduza, un trio di produttori che ha conquistato le top ten. Forse il loro nome non vi dirà nulla, e forse neanche i titoli delle loro hit, come Lose Control o Piece Of Your Heart vi diranno qualcosa. Ma i loro ritornelli si sono sentiti ovunque: in tv, in radio, sul web.

Il nome potrebbe trarre in inganno ma i Meduza sono italianissimi e stasera, come dicevamo, saranno i superospiti internazionali.

 

Sono tre produttori milanesi, Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio che si esibiranno con il cantautore irlandese Hozier. Il brano recente Tell It To My Heart, attualmente è tra i pezzi dance, più trasmessi dalle radio americane. Si chiamano Meduza per sottolineare la loro italianità all’estero: il nome del gruppo è un omaggio al simbolo di uno dei più grossi brand tricolore nel mondo, Versace.

 

 

Stasera, dopo aver collezionato sold out a Las Vegas, Miami, San Francisco e Los Angeles, trasformeranno l’Ariston in una discoteca. Stasera balleremo tutti con i brani dei Meduza.

Giancarlo Leone

 

 

 

 

Nessun commento