Focus Economia su Radio 24

0

La nascita di Radio 24 nel 1999, nelle intenzioni del quotidiano Il Sole 24 ore proprietario dell’emittente radiofonica, doveva colmare un vuoto di informazioni economiche e finanziarie, che non trovavano spazio nelle radio private. Ora è una radio generalista con trasmissioni molto interessanti, come Focus Economia, condotta da Sebastiano Barisoni

In effetti, i primi palinsesti della nuova radio avevano un prevalenza di programmi che andavano incontro alle esigenze di ascoltatori impegnati, per curiosità o professione, nel tessuto economico-finanziario nazionale ed estero.

Focus Economia su Radio 24

Oggi Radio 24 è ancora di proprietà del Sole 24 ore, ma i programmi che contiene trattano di attualità, musica, cinema, letteratura, sport, medicina, tempo libero, cultura, arte. Ovviamente rimane, nel DNA di questa emittente la sua formazione e specializzazione
originaria.

 

Focus Economia su Radio 24

 

 

Focus Economia è una trasmissione giornaliera
e pomeridiana che, a mia memoria è, ed è sempre stata, condotta da Sebastiano Barisoni che, per qualche tempo è stato anche il direttore di Radio 24.

 

 

Focus Economia su Radio 24

 

Focus Economia è il programma quotidiano dedicato all’approfondimento dei temi dell’attualità dell’economia e della finanza. Realizzato con i protagonisti della giornata economico finanziaria, e il contributo di giornalisti ed analisti de Il Sole 24 ore. Frequente il ricorso ad ospiti, soprattutto giovani, dell’imprenditoria italiana.

 

 

 

 

Il programma è sapientemente condotto da Sebastiano Barisoni, che sa spiegare ed analizzare, in termini comprensibili anche ai non addetti ai lavori, i temi più interessanti della giornata economica e finanziaria.

 

 

Focus Economia è un programma di Radio 24 su FM 107,9. Lo si ascolta con piacere ed interesse. E’ d’obbligo visitare il sito .

Buona Radio da Raffaele Vincenti

Condividi
Articolo precedenteL’Ispettore generale al Quirino
Prossimo articoloLa mela Envy arriva in tv
Raffaele Vincenti
Laurea in Sociologia. Dal 1972 al 2012 dipendente Rai: TV, Radio e ultimi 12 anni alla Direzione Teche. Ha pubblicato La prima volta del telefono (La storia del 3131 dal 1969 al 1995) Eri 2009 e Cento voci dall'Italia (I documentari e le inchieste di Radio Rai dal dal 1945 al 2011) Eri 2011. E' autore di articoli sulla radio in varie pubblicazioni. Per i 90 della radio (2014) ha scritto Intervista impossibile a R.Hertz e rappresentata in teatro con M. Mirabella. Tiene corsi di Storia della Radio alla Facoltà di Sociologia di Roma.

Nessun commento