Il nuovo palinsesto di Radio 24

0

Radio 24 rinnova il suo palinsesto dal 2 settembre. Una nuova programmazione tra conferme e novità, incentrata sulla narrazione corretta dei fatti e su un’informazione capillare.

Debutta il 2 settembre il nuovo palinsesto di Radio 24. L’attualità inizia al mattino, alle 6.30, con ’24Mattino’, affidato a Simone Spetia affiancato, nella fascia della rassegna stampa, da Paolo Mieli, per un commento sulle notizie e sui temi del giorno. Dalle 8 alle 9, il programma prosegue in doppia conduzione: a Spetia si affianca Maria Latella, per lo spazio dedicato alle interviste ai protagonisti dell’attualità.

La conduzione di ‘Effetto Giorno’ è affidata a Alessio Maurizi, in onda sempre alle 13. Nel pomeriggio dal lunedì al venerdì alle 15, spazio alla narrazione, con il nuovo programma ‘Linee d’ombra – Storie dei nuovi vizi capitali’ affidato a Matteo Caccia, che torna a Radio 24 con un format completamente nuovo. Storie, racconti, narrazioni di quali sono i nuovi vizi e i nuovi peccati capitali della nostra epoca, attraverso le esperienze e le vite di persone comuni, in cui tutti possiamo riconoscerci.

 

Alle 16 si passa all’attualità internazionale con ‘Nessun luogo è lontano’ di Giampaolo Musumeci. Il programma parte dalle notizie internazionali per approfondire e capire i grandi temi da cui nascono i conflitti nel mondo, con analisi, voci e testimonianze raccolte sul campo.

 

Confermati, nel palinsesto dal lunedì al venerdì, programmi come ‘Uno nessuno 100Milan’ di Alessandro Milan e Leonardo Manera, ‘Due di denari’ di Debora Rosciani e Mauro Meazza, ‘Obiettivo salute’ di Nicoletta Carbone, ‘Melog’ di Gianluca Nicoletti, ‘Tutti convocati’ con Carlo Genta, Pierluigi Pardo e Giovanni Capuano, ‘Focus Economia’ di Sebastiano Barisoni, ‘La Zanzara’ di Giuseppe Cruciani e con David Parenzo, ‘Smart city’ di Maurizio Melis ed ‘Effetto notte’ di Roberta Giordano.

Il fine settimana, dopo le novità dell’anno scorso, si arricchisce di nuovi appuntamenti: il sabato alle 7.15 arriva la nuova trasmissione ‘L’economia delle piccole cose’, a cura di Anna Migliorati. Sempre sabato e domenica dalle 8.30 alle 10, in arrivo una nuova conduzione e nuovi contenuti per ‘Si può fare’, che, affidato a Laura Bettini insieme a Carlo Gabardini, punterà anche sui temi della sostenibilità ambientale per le imprese e i privati cittadini.

Infine, la sera del sabato alle 21I figli di Enea’, storie di nuovi italiani, di Valentina Furlanetto. E alle 21.30 approda nel palinsesto autunnale un programma ‘nato durante l’estate, ossia ‘Off Topic – Fuori dai luoghi comuni’, di Alessandro Longoni, Riccardo Poli, Andrea Roccabella, Giuseppe Salmetti per scardinare con ironia i luoghi comuni. Conferme per ‘Mangia come parli’, ‘Generazione mobile’, ‘Radiotube’, ‘La rosa purpurea’, ‘A conti fatti’, ‘Il treno va’, ‘Sound Check’, ‘Voci di impresa’, ‘Europa Europa’, ‘Strade e Motori’.

 

Nel palinsesto della domenica torna ‘Nessuna è perfetta’, i ‘Padreterni’, ‘La Bufala in tavola’, ‘Tutti convocati weekend’, ‘2024’, ‘Essere e avere’, ‘I racconti di Storiacce’, ‘Musica Maestro’ e ‘Un libro tira l’altro’.

Redazione

Nessun commento