Arriva su La7 la serie in costume ‘Versailles’

0
Arriva su La7 la serie in costume 'Versailles'
Arriva su La7 la serie in costume 'Versailles'

Arriva dal 9 ottobre in prima serata su La7 la serie in costume ‘Versailles’. La fiction in costume è una grande produzione internazionale girata nella sfarzosa location del Castello di Versailles, con un budget milionario. Sul set sono andati in visita il presidente della Repubblica di Francia e il primo ministro francese ndr .

Arriva dal 9 ottobre su la7  la serie in costume ‘Versailles’

Versailles serie tv su la7
Versailles serie tv su la7

 

Arriva dal 9 ottobre in prima serata su La7 la serie in costume ‘Versailles’. Scritta da Simon Mirren e David Wolstencroft con la collaborazione di esperti e storici, ‘Versailles‘ mette sotto i riflettori la vita nobiliare e le ambizioni della dinastia reale ambientata a metà del 1600, tra astuzie, cospirazioni, giochi di potere e dissolutezze che hanno popolato la lussuosa residenza reale.

 

 

Il contesto storico della fiction

Versailles-serie tv su la7-
Versailles-serie tv su la7-

Per lasciare Parigi e gli eventi della Fronda che ancora lo perseguitano, Il re di Francia Luigi XIV, 28 anni, ha deciso di spostare il suo governo nell’ex residenza di caccia di suo padre. Per attirare i nobili alla sua corte, e tenerli in tal modo sotto controllo, ha lanciato la costruzione della reggia di Versailles.

 

Versailles serie tv su La7
Versailles serie tv su La7

Questa impresa di dimensioni e costi sproporzionati susciterà malcontento e discordia. In un ambiente di corte travolto dalle cospirazioni, come farà Luigi ad imporre il suo potere di vivere, le sue passioni amorose e guadagnare il titolo di Re Sole?

 

La trama

Versailles serie tv su la7
Versailles serie tv su la7

Tra scandali, segreti, passioni, potere e intrighi politici, splendidi costumi della nobiltà dell’epoca realizzati appositamente e maestose scenografie, la serie racconta l’assolutismo monarchico, le sregolatezze, le trasgressioni, i complotti della corte di Francia attraverso le vicende di una delle figure più eccentriche e controverse: Luigi XIV.

 

Il cast

Versailles serie tv su la7
Versailles serie tv su la7

 

 

Ad affiancare George Blagden, Re sole, attori come Alexander Vlahos ed Elisa Lasowski.

 

 

Prima tv assoluta

Quella di Versailles su La7 è una prima tv assoluta in chiaro, dopo il debutto in esclusiva su Netflix nel 2018. La prima stagione di Versailles su La7 – in totale sono tre i capitoli che compongono il period drama – debutta sabato 9 ottobre in prima serata dalle 21.15: i dieci episodi saranno disponibili in esclusiva anche in live streaming e on demand sul sito de La7   .

Redazione

 

Nessun commento