VI edizione di #ioleggoperché

0
VI edizione di #ioleggoperché

Alla VI edizione di #ioleggoperchè sono già iscritte oltre 12mila le scuole.Questa grande iniziativa sociale a favore delle biblioteche scolastiche, ha permesso di donare 1milione e 400mila libri nuovi in 5 anni. L’Ambassador del progetto è Rudy Zerbi

VI edizione di #ioleggoperché

La VI edizione di #ioleggoperchéAl via la VI edizione di #ioleggoperchè. Fino al 28 ottobre 2021 gli istituti scolastici e le librerie di tutta la Penisola, potranno registrarsi sulla piattaforma www.ioleggoperche.it e partecipare alla prossima edizione.

 

 

Il momento clou del periodo delle donazioni sarà dal 20 al 28 novembre 2021.

 Franco LeviRipartire dai libri – Franco Levi

Dopo il periodo faticoso che ci stiamo lasciando alle spalle, ripartire dai libri e dalla lettura è la prospettiva migliore che ci possiamo dare. E proprio ‘Ripartire dai libri’ sarà lo slogan di questa edizione, a sottolineare la volontà di una ripresa in piena regola, con uno slancio che raggiunge cittadini, personale docente e studenti” ha sottolineato il presidente dell’Associazione Italiana Editori-Aie, Ricardo Franco Levi.

 

Franco Levi

Leggere, adesso più che mai, si è rivelata una risorsa per tutti, un aiuto che ha permesso a moltissimi di superare un anno complesso come quello passato, come hanno dimostrato con chiarezza i dati sui consumi culturali, e uno strumento in prospettiva straordinario per arginare la povertà educativa” ha spiegato Levi.

 

Il contest di #ioleggoperché

#ioleggoperchéTorna anche per questa sesta edizione il contest di #ioleggoperché, aperto a tutte le scuole iscritte, che quest’anno avrà un titolo: ‘Leggere per costruire il futuro‘. Come di consueto contenuti digitali, installazioni artistiche, videoclip, allestimenti in vetrina sono solo alcune delle modalità che potranno essere sviluppate per testimoniare l’impegno nel sostenere la lettura.

 

Aumenta l’attenzione della Rai per #ioleggoperché

-un-posto-al-sole-Per il terzo anno consecutivo, durante la settimana delle donazioni, #ioleggoperché sarà presente in una puntata di ‘Un posto al sole’ in onda su Rai 3.

Aumenta l’attenzione della Rai per l’inziativa: per la prima volta Radio Rai 2 sarà la radio ufficiale di #ioleggoperché.

 

#ioleggoperchèSi conferma e si rafforza anche la sinergia tra #ioleggoperché e ‘Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole‘ la cui ottava edizione si svolgerà dal 15 al 20 novembre 2021, in un ideale passaggio di testimone che vede nella fine di una campagna l’inizio dell’altra.
Redazione

 

Nessun commento