Dangerous Old People su Sky original

0
Dangerous Old People su Sky original

Dangerous Old People su Sky original è una docu-serie che racconta le vite di assassini, rapinatori e malavitosi, che hanno bruciato la propria vita, ma sono sopravvissuti alle ceneri della propria esistenza. In onda da sabato 25 settembre alle 21.15 su Sky Documentaries.

Dangerous Old People docu-serie su Sky original

Dangerous Old people su Sky

 

Cosa fanno i criminali dopo aver consumato la vita tra faide e decenni di carcere? Lo sapremo con la docu-serie Sky Original Dangerous Old People. Da un’idea di Roberto Saviano, realizzata da Indigo Film con la regia di Giuseppe Di Vaio, la docu-serie racconta le vite di assassini, rapinatori e malavitosi che hanno bruciato la propria vita ma sono sopravvissuti alle ceneri della propria esistenza.

 

 

Roberto SavianoDocu-serie da un’idea di Roberto Saviano

Al via da sabato 25 settembre alle 21.15 su Sky Documentaries (canali 122 e 402) e disponibile anche on demand e in streaming su NOW, in quattro puntate, introdotte dallo stesso Saviano.

Dangerous Old People è un viaggio che ripercorre le storie inaspettate e sorprendenti di uomini e donne, sullo sfondo di una Napoli bellissima e feroce.
La serie si avvicina al mondo del crimine con una prospettiva inedita, svelando la storia di vecchi criminali. Uomini che, sopravvissuti alle faide e a decenni nelle carceri, reduci di esistenze fatte di sparatorie e ferite, raccontano la loro vita, le loro azioni, mostrando, dopo tanti errori e sofferenza, anche un’inaspettata saggezza.

Fiction in 4 episodi

Dangerous Old People

In quattro puntate vengono scandite l’infanzia, la giovinezza, la maturità e la vecchiaia, ossia il presente, dei protagonisti. Perché solo seguendo il loro percorso da giovani delinquenti, a feroci criminali, a carcerati si può capire chi siano oggi e come siano riusciti a sopravvivere alla vita e a loro stessi.

Dangerous Old People

 

Nel primo episodio in onda il 25 settembre si narra l’infanzia passata nei bassi della Napoli di fine anni ’50. Una realtà poverissima dove il contrabbando e la delinquenza sembrano essere per molti l’unica possibilità di sopravvivenza. Bambini, anzi scugnizzi, che vivono in strada e rubano per mangiare, che in tasca hanno un coltello, che fanno a botte, che sognano di essere eroi. E finiscono presto in riformatorio, l’anticamera della galera.

 

 

dangerous-old-peopleNel secondo in onda il 2 ottobre arrivano gli anni ’70, ed eccoli ragazzi e ragazze che si innamorano e si sposano a sedici anni e non sanno come crescere i figli che arrivano troppo presto. E allora i furti, le rapine, il contrabbando. I soldi sono improvvisamente a portata di mano. Soldi facili, auto costose, abiti nelle più lussuose sartorie della città e il gioco d’azzardo, la bella vita.

 

Giuseppe_Di_VaioNel III Episodio il 9 ottobre alle 21.15 e in streaming su NOW, la droga invade la città, arrivano gli anni ’80 e i giovani criminali non sono più cani sciolti, la Camorra si fa sentire, dentro o fuori. Trafficanti internazionali, capi piazza, piccoli spacciatori che tagliano la cocaina nel bagno di casa: ci sono soldi per tutti. Ma è una fiammata che dura poco. Poi arriva il carcere che li inghiotte per 20, 30 anni. E la galera si rivela un inferno, perché è lì dentro che si consuma, in quel periodo, una sanguinosa guerra di Camorra e nessuno può tirarsene fuori.

 

Dangerous-Old-PeopleNel IV episodio in visione il 16 ottobre alle 21.15 si analizza di che cosa resti di una donna, di un uomo dopo che ha passato tanta parte della sua vita in carcere? Figli lasciati bambini che si ritrovano adulti e già genitori, nipoti che hanno raccolto nel salvadanaio monetine convinti di poter così far uscire la nonna di prigione, mariti, mogli che non si riconoscono più. E della gente che si è vista morire, della morte, cosa pensa chi sa d’aver devastato tutto ed essere sopravvissuto?

Redazione

Nessun commento