I programmi tv del week-end dal 13 al 15 ottobre 2017

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 13 ottobre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Tale e quale show. Carlo Conti conduce la quarta puntata dello show che vede 12 personaggi famosi calarsi nei panni di big della musica italiana e internazionale. Ad assisterli un team di stilisti, coreografi, truccatori, parrucchieri; i vocal coach Maria Grazia Fontana, Silvio Pozzoli, Dada Loi e la actor coach Emanuela Aureli.

Su Raidue, alle 21.20, la nuova serie della fiction L’ispettore Coliandro. Titolo dell’episodio di stasera, Mortal Club. Un energumeno seminudo crolla a terra senza vita dopo aver messo a soqquadro il centro di Bologna. Intanto il nipote della colf che lavora in casa di Coliandro (Giampaolo Morelli), ex pugile, muore in uno strano incidente. Indagando sui due casi, l’ispettore scopre un giro di combattimenti estremi.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Mistero Buffo. In occasione del primo anniversario della scomparsa di Dario Fo, che ricorre proprio oggi, viene proposto lo spettacolo ritenuto da molti il suo capolavoro. Si tratta anche dell’opera che ha destato più polemiche.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. La nuova stagione del programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero dà spazio ai recenti casi di cronaca che hanno sconvolto l’opinione pubblica, come la morte della 16enne Noemi Durini, uccisa dal fidanzato, e l’omicidio di Nicolina Pacini, 15enne assassinata dall’ex della madre.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. Fedele allo spirito di “Gazebo”, Diego “Zoro” Bianchi commenta nel suo nuovo programma i fatti della settimana con ironia e un occhio molto attento ai social. Con lui, tutti i suoi storici compagni di viaggio visti su Raitre.  Su Tv8, alle 21.15, il talent X Factor 11 – Bootcamp. Seconda serata di Bootcamp. I giudici devono scegliere chi tra i 12 concorrenti per le due categorie rimaste merita il biglietto per l’Home Visit. Per Fedez, Manuel Agnelli, Levante e Maria Maionchi la scelta è difficile: le sedie quest’anno sono solo 5.

Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Ancora un appuntamento con i monologhi satirici di Maurizio Crozza. Tra i tanti personaggi imitati dal comico genovese ci sono il ministro Marco Minniti, Giuliano Pisapia, Beppe Grillo, Vittorio Feltri e Luigi Di Maio.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: Dolci in forno. Settimo appuntamento con le sfide tra aspiranti pasticciere presentate da Benedetta Parodi. A giudicarle un gruppo di grandi esperti: Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e il nuovo giudice Damiano Carrara.

Su Sky Atlantic, alle 21.15, il telefilm Gomorra – La serie, con Fortunato Cerlino. Don Pietro, in stato catatonico, non reagisce alla notizia della morte di Imma. Intanto Genny trova un CD dedicato a lui dalla madre: scopre così che è Ciro il traditore. Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Hell’s Kitchen Italia. Servizi estenuanti, piatti non sempre all’altezza dello chef Carlo Cracco che in questa edizione non solo osserva il lavoro dei concorrenti ma si mette anche ai fornelli. La via per diventare Excutive Chef è davvero in salita.

 

Sabato 14 ottobre

Su Raiuno, alle 21.25, il nuovo programma di varietà Celebration. Dall’Auditorium del Foro Italico di Roma, Serena Rossi, affiancata da Neri Marcorè, conduce la prima di quattro puntate, divise per generi, dedicate a grandi star della musica mondiale. A interpretare i loro brani, otto cantanti italiani. Titolo di questa serata, “Il re del Pop”, da Michael Jackson a Madonna.

Su Raitre, alle 21.15, Ulisse: Il piacere della scoperta. In due puntate, il racconto dell’imponente sbarco delle forze alleate sulle coste della Normandia, avvenuto il 6 giugno 1944, che portò alla risoluzione del secondo conflitto mondiale. Da quei luoghi, Alberto Angela ricostruisce i momenti cruciali attraverso le testimonianze di alcuni superstiti, oggi novantenni.

 

 

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Sono nata il 23. Teresa Mannino è la protagonista di un esilarante racconto autobiografico. Attraverso aneddoti della sua infanzia in Sicilia, l’attrice rievoca l’atmosfera degli Anni ’70 e indaga l’evoluzione di rapporti tra genitori e figli.

 

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. Il popolare talent del sabato sera prodotto da Maria Filippi non sarebbe lo stesso senza Mara Venier, vivace portavoce della giuria popolare. Nel cast dello show già dalla prima edizione (è stata il quarto giudice fisso a partire dalla terza puntata), Mara è perfettamente a suo agio nel ruolo.

Su Nove, alle 21.20, il reality Undercover Boss Australia. Il primo top manager a lavorare in incognito nella sua azienda è Tony Braxton-Smith del tour operator Great Southern Railway. Poi vediamo cosa scopriranno Brett Dryland e Rodney Winkleman. Su Real Time, alle 21.10, Sopravvissuta all’inferno con Charisma Carpenter. Jennifer sta guidando quando rischia di perdere un braccio a causa di uno sparo. La donna tenta di riprendersi ma il suo incubo è solo all’inizio. Scappata da un marito violento, Heather vuole rifarsi una vita.

 

Domenica 15 ottobre

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Che tempo che fa. Ancora una serata di interviste a grandi personaggi, intrattenimento e spettacolo in compagnia di Fabio Fazio e del suo programma. A Filippa Lagerback il compito di introdurre gli ospiti, mentre l’esilarante commento su temi di costume e attualità è affidato come sempre a Luciana Littizzetto.

Su Canale 5, alle 21.10, la 4° puntata della fiction L’isola di Pietro. La disgrazia di Diana (Marta Jacquier) ha sconvolto la comunità. Grazie a Pietro (Gianni Morandi), Elena (Chiara Baschetti) e Alessandro (Michele Rosiello) scoprono che Caterina (Alma Noce) era stata alla pensione di Cagliari, dove Diana si recava con i suoi clienti e decidono di interrogarla.

Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene Show. Ancora una serata in compagnia del varietà condotto stasera da Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani. Grandi protagoniste le inchieste sempre più dissacranti degli inviati del programma, che in questa nuova stagione hanno già fatto vittime eccellenti tra politici e personaggi dello spettacolo.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Masterchef Italia. Sotto lo sguardo di Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, i concorrenti afrontano la Mystery Box. Chi vince, avrà il vantaggio di scegliere le coppie che cucineranno a staffetta. Poi, la prova a Valeggio sul Mincio.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Il castello delle cerimonie – Luigina e Davide. Donna Imma riceve la visita di Annapaola, cugina e da sempre amica del cuore. La donna è rientrata dall’Egitto con l’intenzione di distoglierla dal lavoro e coinvolgerla in un’uscita di famiglia.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Ink Master: Tatuaggi in gara. Dave Navarro presenta un nuovo gruppo di artisti provenienti da nove dei più famosi negozi di tatuaggi che si danno battaglia per aggiudicarsi il premio di 200.000 dollari e per i titoli di Ink Master e di Master Shop.

Giancarlo Leone

Nessun commento