Radio Esercito

0
Radio Esercito

Si è mossa mimetizzata, con passo deciso e ben addestrato, ha marciato compatta e ha deciso di occupare il suo posto nel territorio, non cerca lo scontro con altre concorrenti ma, con la tattica, la sua strategia e il suo stile, vuole affermarsi alle orecchie degli italiani. Chi è? E’ Radio Esercito

Radio EsercitoA Pesaro è distaccato il 28° Reggimento Fanteria, che si occupa delle comunicazioni operative delle Forze Armate, ed è in questa sede che opera RadioEsercito, emittente radiofonica di intrattenimento nata nel giugno 2019 che da poco più di un anno è ascoltabile anche in Internet.

Radio Esercito

 

Le Forze Armate hanno già avuto in passato emittenti radiofoniche che svolgevano funzioni di servizio soprattutto durante le nostre missioni all’estero come in Somalia, Kosovo, Afghanistan, ma erano comunque attività che si svolgevano e interessavano il territorio circostante.

 

 

Radio Esercito

Radio Esercito invece ha fatto un salto di qualità diventando una radio generalista assumendo tutte le caratteristiche di ogni altra radio privata con ritmo spigliato, musiche rap e rock (ma anche degli anni Sessanta e Settanta), slogan (La radio che marcia al tuo fianco). Bandita la pubblicità e la politica.

 

Radio EsercitoTutti i componenti della radio, dal direttore dei rogrammi ai tecnici sono rigorosamente in “stellette” e fanno sempre precedere il loro nome dal loro grado. Bravissimi i conduttori che sono: Anna Marchesano, Giovanna De Leo, Giulia Trincia e Manuel Musetti.

 

Radio Esercito

Interessanti le due rubriche principali: Radio Chat,
(con interviste a personaggi del cinema, musica, spettacolo sport giornalismo) e Giornalisti di trincea. I programmi vanno in onda tutti i giorni dalle 10 alle 17. Gli altri spazi sono occupati da una varia e qualificata selezione musicale.

 

Particolare interessante è che tutti i podcast dei programmi vanno direttamente su Youtube. Tutto questo ed altro lo troverete su http://www.esercito.difesa.it/Radio-Esercito

Buona Radio da Raffaele Vincenti

Nessun commento