A Camogli la rassegna Mondo Podcast

0
Podcast Festival

Il mondo del podcast è in dinamica crescita. Secondo i dati delle ricerche Nielsen per Audible sugli anni 2019 e 2020, il numero degli italiani che hanno scelto di prestare attenzione e orecchio ai podcast è cresciuto costantemente, a doppia cifra, registrando nel 2020 un +15% per un totale di quasi 15 milioni di persone, che hanno gustato almeno un podcast nel corso dell’anno. A Camogli dal 10 al 12 settembre si svolgerà la rassegna Mondo Podcast

Camogli Mondo PodcastPer rispondere a questo accresciuto interesse per il podcast, e per creare uno spazio di confronto sul mondo dell’audio entertainment di qualità, torna a Camogli la rassegna Mondo Podcast dal 10 al 12 settembre 2021, l’evento ideato da Audible e Festival della Comunicazione. Numerosi gli ospiti che si alterneranno sul palco della Terrazza Miramare.

Camogli Mondo podcastSi parte venerdì 10 settembre, con Stefano Massini e una performance tratta dal podcast Audible Original prodotto da Frame-Festival della ComunicazioneLe piazze raccontano”. Nel tardo pomeriggio la presentazione della ricerca condotta da NielsenIQ per Audible sui dati che delineano il consumo di podcast in Italia nel 2021.

Andrea Montanari
Andrea Montanari, Direttore TG1 Rai, in occasione del workshop “Le fake news come sfida per riconquistare la fiducia del pubblico” organizzato dalla Rai nell’ambito della 69° edizione del Prix Italia, Milano, 30 settembre 2017. ANSA / MATTEO BAZZI

 

A illustrare e commentare i trend Giorgio Pedrazzini di Nielsen IQ, Francesco Bono, Content Director Audible.it e Andrea Montanari, Direttore di Rai RadioTRE. La mattina di sabato 11 settembre sarà dedicata all’apprendimento e allo sviluppo personale: Luca Mazzucchelli, Laura Pirotta, Daniele Vecchioni, Giacomo Astrua e Matteo Soragna.

 

 

 

 

Lo scrittore Carlo Lucarelli
Lo scrittore Carlo Lucarelli

Chiudono la mattinata Federico Fubini e Alessandra Perrazzelli . Il pomeriggio si tingerà di nero con Massimo Picozzi che, traendo spunto dai suoi Audible OriginalIl Mostro” e “Nero come il sangue“, realizzato con Carlo Lucarelli.

 

 

Camogli Mondo podcastPoi sul palco Tommaso Labate, il Collettivo Lorem Ipsum, Alberto Nerazzini, Silvia Girallucci e Alessandra Coppola, autori dei 4 podcast d’inchiesta Audible Original “Undici Frammenti“, “Puzzle”, “121269“, “Pianosa, l’isola del Diavolo“, “100 anni di terrorismo“. Chiuderà la giornata Lorenzo Baglioni.
Mondo Podcast chiude il sipario domenica 12 settembre, con una giornata tutta al femminile.

Carlo Salvatore

 

 

 

 

 

Nessun commento