Radio Time sbarca in tv e diventa visual radio

0

La storica emittente palermitana Radio Time sbraca in tv sul digitale terrestre a copertura regionale e diventa Visual radio.

L’emittente radiofonica palermitana Radio Time arricchisce la sua offerta con una novità: sbarca in tv sul canale 91 e 591 hd del digitale terrestre a copertura regionale.Da quest’anno infatti, alle frequenze in FM ben capillarizzate nella Sicilia occidentale, si affianca il canale tv attraverso il quale sarà possibile ascoltare e vedere ogni giorno in “VISUAL RADIO” e in simulcast l’intera programmazione di Radio Time in tutta l’isola.

L’emittente, a tutti gli effetti, diventa in questa maniera un sistema integrato in grado di esaudire ogni tipo di necessità di fruizione: un universo ricco di musica, intrattenimento e informazione che parte dalle frequenze storiche in FM, passa per il digital con il sito radiotime.it, Radio Time App per Android e Ios e la presenza sempre più radicata nei social più diffusi, per arrivare alla piattaforma Tv del Digitale terrestre.

Tutto questo accade grazie anche alle brand extension Time 90 e Time Quality.

Le novità non finiscono qui! Per essere sempre più vicini agli ascoltatori, è online il nuovo sito, più moderno e user friendly, all’interno del quale sarà possibile trovare news, video, interviste, podcast dei programmi e tanto altro; per completare l’impegno su tutti i fronti, Radio Time sta rendendo sempre più importante la propria presenza sui canali social, Facebook, Instagram, Twitter che ad oggi contano un totale cumulato di 66.000 utenti, pur mantenendo la propria identità principale sulla radio.

Solo nell’ultimo mese l’engagement è cresciuto del 63% e il numero dei follower dell’83%.

Al centro di tanto lavoro c’è, ovviamente, il nuovo palinsesto che accompagna i radioascoltatori durante la giornata, offrendo bella musica in compagnia di voci nuove e storiche della radio.

Tante le conferme, come l’irriverente morning show condotto da Gioacchino Caponetto, Fabiola Donati e Vittorio Ferrigno (Caponetto Show); Time Magazine, rubrica di cronaca, approfondimento, attualità e politica condotta da Mario Caminita e Massimo Pisciotta; Time Sport, con le news e le dirette social dedicate ai tifosi del Palermo ma anche agli appassionati degli altri sport, con Manuel Mannino, Alessia Anselmo e Roberta Mannino; Doc Time, il programma “music and friends” di Domenico Cannizzaro e Salvo Rizzuto e infine l’entertaiment del weekend Saturday Time con Nicoletta Lo Bue e Fabio Pellerito.

Ad affiancare l’offerta editoriale nascono nuovi programmi come Time Italia, con Alvise Salerno, il programma tricolore giovane e fresco, alla scoperta di brani e artisti di ultima generazione; Life Time con La Forestieri, focalizzato su moda, tendenze e lifestyle che strizza l’occhio all’universo femminile e infine Radio Star, un format comico e dissacrante condotto dagli OGM: Damiano, Manu e Gee.

Redazione

Nessun commento